Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Dal vicesindaco di Monsummano Luca Buccellato una replica a Casa Pound: "La situazione del signor M.T. è tenuta sotto costante controllo da parte dell'amministrazione comunale, dato che fin da subito il signore in questione ha chiesto ed ottenuto un incontro con il sottoscritto, al quale poi ne sono seguiti altri. Il servizio sociale territoriale aveva proposto al signore una sistemazione temporanea per qualche giorno all'accoglienza notturna, per poi inserirlo in un alloggio più riservato e protetto. L'interessato ha opposto però un netto rifiuto, giustificando tutto ciò con la volontà di tornare nella abitazione in cui è residente (desiderio peraltro umanamente comprensibile). Il suo rientro nell'abitazione di Via Boninsegni non è però nelle disponibilità del Comune, ma del Tribunale che ha posto l'immobile sotto sequestro. Ciò detto, c'è la totale disponibilità del Comune a farsi soggetto attivo per dare un aiuto al sig. M.T., ammesso che ci sia però la volontà di farsi aiutare.
Non è dato di sapere, invece, a quali “istituzioni locali” si siano rivolti i rappresentanti di Casa Pound. Quel che è certo è che si sono affrettati a spettacolarizzare (attraverso striscioni e comunicati stampa) il dolore di una persona che versa in situazione di difficoltà, richiamando peraltro episodi come quello di Vergine dei Pini che non vede alcun coinvolgimento diretto del Comune".