Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Il vicesindaco replica a Casa Pound: "Situazione tenuta sotto controllo, basta speculazioni su difficoltà altrui"

3/5/2014 - 16:12

Dal vicesindaco di Monsummano Luca Buccellato una replica a Casa Pound: "La situazione del signor M.T. è tenuta sotto costante controllo da parte dell'amministrazione comunale, dato che fin da subito il signore in questione ha chiesto ed ottenuto un incontro con il sottoscritto, al quale poi ne sono seguiti altri. Il servizio sociale territoriale aveva proposto al signore una sistemazione temporanea per qualche giorno all'accoglienza notturna, per poi inserirlo in un alloggio più riservato e protetto. L'interessato ha opposto però un netto rifiuto, giustificando tutto ciò con la volontà di tornare nella abitazione in cui è residente (desiderio peraltro umanamente comprensibile). Il suo rientro nell'abitazione di Via Boninsegni non è però nelle disponibilità del Comune, ma del Tribunale che ha posto l'immobile sotto sequestro. Ciò detto, c'è la totale disponibilità del Comune a farsi soggetto attivo per dare un aiuto al sig. M.T., ammesso che ci sia però la volontà di farsi aiutare.

 
Non è dato di sapere, invece, a quali “istituzioni locali” si siano rivolti i rappresentanti di Casa Pound. Quel che è certo è che si sono affrettati a spettacolarizzare (attraverso striscioni e comunicati stampa) il dolore di una persona che versa in situazione di difficoltà, richiamando peraltro episodi come quello di Vergine dei Pini che non vede alcun coinvolgimento diretto del Comune".

Fonte: Luca Buccellato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/5/2014 - 19:19

AUTORE:
Giacomo Melosi

MONSUMMANO, CASAPOUND RISPONDE A VICESINDACO BUCCELLATO

“Il signor Luca Buccellato farebbe meglio ad informarsi di cosa accade in Comune prima di diramare comunicati stampa inesatti e fuori luogo” – questa la dura replica in una nota di CasaPound Italia alle dichiarazioni del vicesindaco di Monsummano Terme.

“Venerdì scorso infatti – spiega la nota – il nostro responsabile locale si è recato insieme al signor M.T. presso l’ufficio servizi sociali del Comune per discutere di questa particolare situazione di disagio. Come scritto nel precedente comunicato stampa, che invitiamo il sig. Buccellato a leggere per aggiornarsi sullo stato delle cose, l’unica proposta è stata un posto al dormitorio pubblico di Montecatini che non può certo essere considerata una soluzione percorribile visto che stiamo parlando di una persona di oltre cinquanta anni, invalida al 60% e con animali domestici a carico. Ciò è più simile ad un lavarsi le mani piuttosto che ad un “farsi soggetto attivo”.

“Consigliamo al vicesindaco – conclude la nota di CPI – di utilizzare energie e solerzia per trovare una soluzione a questa grave situazione piuttosto che per cercare la polemica gratuita con la nostra associazione la quale, a differenza dell’amministrazione locale, sta aiutando concretamente il sig. M.T. sia dal punto di vista morale che pratico attraverso il servizio di banco alimentare”.

3/5/2014 - 18:47

AUTORE:
Leonardo

In prossimità delle elezioni anche i muti riprendono voce .... Strumentalizzare, strumentalizzare e ancora strumentalizzare.

3/5/2014 - 18:15

AUTORE:
Lorenzo

Voglio capire una cosa: nella faccenda dei profughi alla Vergine dei Pini a cui fa riferimento Casapound come fate a dire che non c'è un coinvolgimento diretto del comune? Non è il sindaco che ha dato l'ok alla prefettura per accogliere i profughi? Fateci sapere: i cittadini vogliono sapere come sono andate le cose e chi prende le decisioni nel nostro comune.... Ma d'altra parte questo è tipico del vostro modo di fare: tutto di nascosto e poi non c'entrate mai niente. Siete buoni solo a presenziare a inaugurazioni e manifestazioni e mai quando dovete rendere conto ai cittadini. Ma per fortuna le elezioni sono vicine.......