Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Rucco: "Destra ha in coalizione ex candidato Rifondazione e secessionisti leghisti"

4/5/2014 - 12:39

Riceviamo una nota stampa del vicesindaco di Montecatini Ennio Rucco:

 

"Ho letto il commento del dott. Fiore sul tema della sicurezza e ritengo che questa volta si sia superato il limite della decenza, in quanto sostenere che l'amministrazione e il comando di polizia municipale non forniscano collaborazione alle forze dell'ordine in tema di indagini amministrative significa disconoscere il lavoro di uomini e donne. Questi uomini e donne dipendenti del comune, proprio per difendere la sicurezza dei cittadini, compresa quella del dott. Fiore, spesso sono anche finiti all'ospedale.

Non è assolutamente vero che l'amministrazione comunale non collabora con le forze dell'ordine in indagini amministrative e questo giochino dello scaricare sul sindaco la responsabilità delle presenze sgradite è francamente noioso e stucchevole, dato anche che manca sempre la parte finale relativa alle soluzioni, proprio ciò che interesserebbe.

L'uso delle ganasce, tanto per fare un esempio, suggerito da Sensi, è una pratica ora adottata, a dimostrazione che se ci sono idee e soluzioni da parte di Fiore anche per eliminare i tanti gaglioffi presenti siamo e saremo disponibili a seguirle.

Quando dico che un sindaco non può supplire al ministro e al governo mi riferisco a questioni ben specifiche, quali ad esempio la proposta bizzarra di pagare il personale di carabinieri e polizia di Stato con fondi comunali, addirittura per 1 milione di euro. Se non altro perché se l'andazzo dovesse essere questo preferirei comunque pagare insegnanti per le nostre scuole, dato che sul versante dell'Istruzione le cose non vanno certo meglio, anche se queste tematiche non attirano i voti.

In ultimo prego il dott. Fiore di non permettersi di definirmi "post-comunista ortodosso" sia perché non è vero che lo sono, sia perché il suo linguaggio novecentesco e il suo vizio di applicare etichette agli altri ci hanno stancato. Questo vizio di guardare agli altri ha portato Fiore a disperdersi nel tempo e nello spazio politico, tanto da non rendersi conto di essere lui in coalizione con il candidato sindaco di Rifondazione comunista del 2009 e di essere lui finito in un "triangolo", con la Lega Nord Padania che vuole la secessione e con Fratelli d'Italia che si richiama alla patria nazionale. Questa antinomia è talmente evidente da fare invidia al Paradosso del mentitore di Epimenide!"

Fonte: Ennio Rucco
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/5/2014 - 15:21

AUTORE:
Marco

.. a lei come a tutti gli altri cittadini, proveremo a pensare noi del Movimento 5 Stelle !

Promettiamo trasparenza, onestà e voglia di cambiamento; nessun interesse da tutelare e nessuna struttura partitica che detti, dall'alto, indirizzi o "idee preconfezionte".

Noi inizieremo un percorso che gli altri cittadini dovranno aiutarci a portare a termine, perchè la politica .. è di tutti !

Un caro saluto.

4/5/2014 - 15:05

AUTORE:
Iolanda

Cari amministratori state dando uno spettacolo deprimente, state a batti beccare fra voi, con citazioni più o meno erudite o azzeccate, e a noi chi ci pensa?
A noi con i negozi e gli alberghi vuoti, a noi che passeggiamo in mezzo a questuanti e accattoni che ci tirano per le maniche, a noi che abbiamo paura a prendere il treno quando è buio, a noi poveri cittadini violentati dalle improvvisazioni, costose e assurde , di voi che trovate il tempo di fare polemiche sterili su una realtà che basta che guardiate dalla finestra del palazzo per rendervi conto come ci avete ridotti