Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Lunedì sera i componenti della lista civica “La città che vogliAmo” hanno incontrato numerosi cittadini residenti a Montecatini Alto e fra loro erano presenti diversi rappresentanti delle più attive associazioni di volontariato culturale e sportivo.
Nel corso della tavola rotonda, il capolista Enrico Pieri ha illustrato ai presenti le strategia per il rilancio delle attività tutte di Montecatini Alto fra le quali:
-mettere in relazione le due piazze della nostra città in modo da rendere possibile per i turisti o i residenti di poter passeggiare a piedi o in bicicletta attraverso il parco termale e la prossima pista ciclabile per giungere alla Funicolare e tramite essa arrivare direttamente nel cuore di Montecatini Alto;
-creare un cartellone di eventi continuativo per tutta la stagione turistica con l'aiuto indispensabile delle associazioni di volontariato culturali e sportive ben radicate sul territorio fra le quali Fratres, Pro Loco, Usma e associazione culturale Rione Casina Rossa. Il tutto culminerà con una fantastica Notte Bianca della solidarietà nel corso della quale saranno organizzate, nel pomeriggio, attività per bambini ludico-ricreative, slow food, eventi culturali, per giungere nella serata a una cena sotto le stelle ed un live concert and performance unito ad un percorso audio-video per il borgo di Montecatini Alto con fiaccole candele ad illuminare;
-creare una sinergia con i numerosi turisti che frequentano la bellissima struttura turistico ricettiva Belsito organizzando all'interno della Rocca Medievale un cinema Sotto le Stelle anche in lingua originale per attrarre ospiti stranieri;
-un recupero dei numerosi sentieri ed una puntuale e corretta gestione del territorio istituendo un unico referente del Comune per le varie richieste e/o proposte.
All'incontro è intervenuto anche il sindaco Giuseppe Bellandi, che ha sollecitato i cittadini a farsi sempre più, parte attiva nel proporre idee per valorizzare l'offerta turistica e non solo.
Nel suo intervento avendo apprezzato le proposte collaborative emerse durante la serata, ha preso l'impegno di valutare una riduzione della tassa di occupazione del suolo pubblico nella stagione invernale ed accelerare il recupero definitivo dei locali della ex scuola per crearvi un punto di aggregazione culturale per i residenti e non solo, con allestimento di una biblioteca e di uno spazio di ascolto musica.
Infine ha ribadito il massimo impegno per la sicurezza del cittadino essendo consapevole che è vitale per l'intera città e la sua economia e che si tratta di una priorità per tutti rifiutando fermamente facili strumentalizzazioni.
A questo proposito i cittadini intervenuti hanno avuto modo di ringraziarLo per i rapidi provvedimenti adottati in merito ai recenti fatti di cronaca che hanno permesso di far cessare gli stessi.
Su questo argomento il sindaco ha confermato di aver accolto le richieste dei commercianti avanzate durante un incontro avuto nel mese scorso in Comune, garantendo, se verrà riconfermato nel prossimo mandato dagli elettori, l'immediata attuazione delle stesse.