Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Notte bianca, cena sotto le stelle, cinema all'aperto: le proposte de "La città che vogliAmo" per Montecatini Alto

6/5/2014 - 22:15

Lunedì sera i componenti della lista civica “La città che vogliAmo” hanno incontrato numerosi cittadini residenti a Montecatini Alto e fra loro erano presenti diversi rappresentanti delle più attive associazioni di volontariato culturale e sportivo.


Nel corso della tavola rotonda, il capolista Enrico Pieri ha illustrato ai presenti le strategia per il rilancio delle attività tutte di Montecatini Alto fra le quali:
-mettere in relazione le due piazze della nostra città in modo da rendere possibile per i turisti o i residenti di poter passeggiare a piedi o in bicicletta attraverso il parco termale e la prossima pista ciclabile per giungere alla Funicolare e tramite essa arrivare direttamente nel cuore di Montecatini Alto;
-creare un cartellone di eventi continuativo per tutta la stagione turistica con l'aiuto indispensabile delle associazioni di volontariato culturali e sportive ben radicate sul territorio fra le quali Fratres, Pro Loco, Usma e associazione culturale Rione Casina Rossa. Il tutto culminerà con una fantastica Notte Bianca della solidarietà nel corso della quale saranno organizzate, nel pomeriggio, attività per bambini ludico-ricreative, slow food, eventi culturali, per giungere nella serata a una cena sotto le stelle ed un live concert and performance unito ad un percorso audio-video per il borgo di Montecatini Alto con fiaccole candele ad illuminare;
-creare una sinergia con i numerosi turisti che frequentano la bellissima struttura turistico ricettiva Belsito organizzando all'interno della Rocca Medievale un cinema Sotto le Stelle anche in lingua originale per attrarre ospiti stranieri;
-un recupero dei numerosi sentieri ed una puntuale e corretta gestione del territorio istituendo un unico referente del Comune per le varie richieste e/o proposte.
 
All'incontro è intervenuto anche il sindaco Giuseppe Bellandi, che ha sollecitato i cittadini a farsi sempre più, parte attiva nel proporre idee per valorizzare l'offerta turistica e non solo.


Nel suo intervento avendo apprezzato le proposte collaborative emerse durante la serata, ha preso l'impegno di valutare una riduzione della tassa di occupazione del suolo pubblico nella stagione invernale ed accelerare il recupero definitivo dei locali della ex scuola per crearvi un punto di aggregazione culturale per i residenti e non solo, con allestimento di una biblioteca e di uno spazio di ascolto musica.


Infine ha ribadito il massimo impegno per la sicurezza del cittadino essendo consapevole che è vitale per l'intera città e la sua economia e che si tratta di una priorità per tutti rifiutando fermamente facili strumentalizzazioni.


A questo proposito i cittadini intervenuti hanno avuto modo di ringraziarLo per i rapidi provvedimenti adottati in merito ai recenti fatti di cronaca che hanno permesso di far cessare gli stessi.


Su questo argomento il sindaco ha confermato di aver accolto le richieste dei commercianti avanzate durante un incontro avuto nel mese scorso in Comune, garantendo, se verrà riconfermato nel prossimo mandato dagli elettori, l'immediata attuazione delle stesse.

Fonte: La città che vogliAmo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: