Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Gli attivisti del Movimento 5 stelle della Valdinievole lanciano l’Ecotour 2014 invitando tutti i cittadini ad aderire e a segnalare casi di “emergenza inquinamento” al numero 380 155 4609 o alla mail info@valdinievole5stelle.it.
"L’iniziativa si propone di sensibilizzare sui temi legati all’ambiente. Principalmente si denuncerà la cattiva gestione dei rifiuti, con iniziative che si svolgeranno periodicamente su tutto il territorio da Lamporecchio a Pescia. L’Ecotour 2014 è dedicato a Roberto Mancini, il poliziotto che per primo squarciò il silenzio attorno alla disastrosa situazione della Terra dei Fuochi, morto a 53 anni in seguito ad un cancro al sangue provocato dai veleni respirati durante il suo lavoro su quelle terre.
Riteniamo che il nostro territorio, come molti altri in Italia, vengano oggi aggrediti dalla mala gestione dei rifiuti in maniera altrettanto pericolosa e omertosa che nella “terra dei fuochi” e che sia l’ora che i cittadini si attivino su questa emergenza, sollecitino le istituzioni e vengano informati del reale stato di salute del territorio della Valdinievole, delle sue falde acquifere, dei terreni coltivabili, dello smaltimento di rifiuti industriali pericolosi, di materiali inerti pericolosi.
L’iniziativa dell’Ecotour nasce a Pieve a Nievole con la scoperta di una discarica abusiva durante una passeggiata in zona Poggio alla Guardia. Qui un attivista si è imbattuto di una vera e propria discarica a cielo aperto. Parlando con la gente del posto siamo venuti a sapere che la discarica è presente da diverso tempo, forse addirittura anni, ma che nessuno se ne è finora concretamente interessato. Da una prima breve ricognizione i rifiuti sembrerebbero provenire da un calzaturificio; infatti, sono facilmente riconoscibili forme, pellame, rocchetti per il filo e nastri di un topponificio, oltre a bottiglie di vetro. La discarica si trova in un dirupo, sottostante la piazzola dove si trova il cartello che descrive il Poggio alla Guardia. Gli attivisti si sono fatti carico di denunciare la discarica abusiva agli organi competenti e si adopereranno affinché tutti i rifiuti siano rimossi il prima possibile".