Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
I 5 Stelle lanciano l'Ecotour: la prima segnalazione è una discarica abusiva a Pieve a Nievole

8/5/2014 - 10:18

Gli attivisti del Movimento 5 stelle della Valdinievole lanciano l’Ecotour 2014 invitando tutti i cittadini ad aderire e a segnalare casi di “emergenza inquinamento” al numero 380 155 4609 o alla mail info@valdinievole5stelle.it.

 

"L’iniziativa si propone di sensibilizzare sui temi legati all’ambiente. Principalmente si denuncerà la cattiva gestione dei rifiuti, con iniziative che si svolgeranno periodicamente su tutto il territorio da Lamporecchio a Pescia. L’Ecotour 2014 è dedicato a Roberto Mancini, il poliziotto che per primo squarciò il silenzio attorno alla disastrosa situazione della Terra dei Fuochi, morto a 53 anni in seguito ad un cancro al sangue provocato dai veleni respirati durante il suo lavoro su quelle terre.
 
Riteniamo che il nostro territorio, come molti altri in Italia, vengano oggi aggrediti dalla mala gestione dei rifiuti in maniera altrettanto pericolosa e omertosa che nella “terra dei fuochi” e che sia l’ora che i cittadini si attivino su questa emergenza, sollecitino le istituzioni e vengano informati del reale stato di salute del territorio della Valdinievole, delle sue falde acquifere, dei terreni coltivabili, dello smaltimento di rifiuti industriali pericolosi, di materiali inerti pericolosi.


L’iniziativa dell’Ecotour nasce a Pieve a Nievole con la scoperta di una discarica abusiva durante una passeggiata in zona Poggio alla Guardia. Qui un attivista si è imbattuto di una vera e propria discarica a cielo aperto. Parlando con la gente del posto siamo venuti a sapere che la discarica è presente da diverso tempo, forse addirittura anni, ma che nessuno se ne è finora concretamente interessato. Da una prima breve ricognizione i rifiuti sembrerebbero provenire da un calzaturificio; infatti, sono facilmente riconoscibili forme, pellame, rocchetti per il filo e nastri di un topponificio, oltre a bottiglie di vetro. La discarica si trova in un dirupo, sottostante la piazzola dove si trova il cartello che descrive il Poggio alla Guardia. Gli attivisti si sono fatti carico di denunciare la discarica abusiva agli organi competenti e si adopereranno affinché tutti i rifiuti siano rimossi il prima possibile".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: