Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Progetto Rilancio: "Piano strutturale e Regolamento Urbanistico sono due priorità per lo sviluppo"

9/5/2014 - 20:24

"Progetto Rilancio" interviene sul Regolamento Urbanistico.

"Come è noto gli strumenti urbanistici comunali costituiscono gli strumenti forse più importanti per favorire una ordinata e coerente previsione di insediamento di attività economiche sul territorio dei comuni. Il Comune per la sua posizione strategica e per la collocazione nevralgica nell'assetto infrastrutturale del comprensorio può attrarre iniziative imprenditoriali importanti e decisive al fine di conseguire livelli di sviluppo crescenti. In tal senso determinante e la selezione delle opportunità e la disponibilità programmatica come determinata dagli strumenti urbanistici.

 

Se questa è la premessa bisogna ammettere che la recente sentenza del Tribunale Amministrativo della Toscana ha recato non pochi problemi al Comune poiché è stata annullata la pianificazione urbanistica nell'utoe 4 con una serie di conseguenze formalizzate dalla giunta comunale con alcune delibere di indirizzo: non possono allo stato essere rilasciati permessi a costruire che eccedano le previsioni del dimensionamento determinato con il Piano Strutturale in tutto il territorio comunale. Molte previsioni sono quindi paralizzate e questa condizione di conseguenza causerà una riduzione degli oneri di urbanizzazione in entrata; non solo il comune non potrà quindi offrire il suo contributo ad una ripresa  dell'attività edilizia provata dalla crisi economica perdurante.


Impegno assoluto  della lista Progetto Rilancio, nella eventualità di una vittoria alle prossime elezioni del 25 maggio, è quindi quello di una rielaborazione del dimensionamento del Piano Strutturale e del Regolamento Urbanistico con l'introduzione di alcune varianti che possano fin da subito rimuovere la condizione di stallo causata dalla sentenza del Tar.


Solo così si possono offrire risposte a chi oggi non solo è stato posto nella condizione di non poter fare ma è stato anche messo in apprensione per il pericolo intravisto di un taglio rilevante delle aree edificabili nella sua disponibilità.


Progetto Rilancio ha uomini seri, impegnati e dotati di quella esperienza maturata che possono consentire l'esercizio di una buona amministrazione".

Fonte: Progetto Rilancio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/5/2014 - 16:44

AUTORE:
antonio

Non è che nella vostra lista ci sono troppi geometri/architetti? Mi sembra che il conflitto d'interesse sia imbarazzante proprio x il regolamento urbanistico e piano strutturale a cui metter mano!

13/5/2014 - 16:18

AUTORE:
antonio

Non è che nella vostra lista ci sono troppi geometri/architetti? Mi sembra che il conflitto d'interesse sia imbarazzante proprio x il regolamento urbanistico e piano strutturale a cui metter mano!