Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Progetto Rilancio" interviene sul Regolamento Urbanistico.
"Come è noto gli strumenti urbanistici comunali costituiscono gli strumenti forse più importanti per favorire una ordinata e coerente previsione di insediamento di attività economiche sul territorio dei comuni. Il Comune per la sua posizione strategica e per la collocazione nevralgica nell'assetto infrastrutturale del comprensorio può attrarre iniziative imprenditoriali importanti e decisive al fine di conseguire livelli di sviluppo crescenti. In tal senso determinante e la selezione delle opportunità e la disponibilità programmatica come determinata dagli strumenti urbanistici.
Se questa è la premessa bisogna ammettere che la recente sentenza del Tribunale Amministrativo della Toscana ha recato non pochi problemi al Comune poiché è stata annullata la pianificazione urbanistica nell'utoe 4 con una serie di conseguenze formalizzate dalla giunta comunale con alcune delibere di indirizzo: non possono allo stato essere rilasciati permessi a costruire che eccedano le previsioni del dimensionamento determinato con il Piano Strutturale in tutto il territorio comunale. Molte previsioni sono quindi paralizzate e questa condizione di conseguenza causerà una riduzione degli oneri di urbanizzazione in entrata; non solo il comune non potrà quindi offrire il suo contributo ad una ripresa dell'attività edilizia provata dalla crisi economica perdurante.
Impegno assoluto della lista Progetto Rilancio, nella eventualità di una vittoria alle prossime elezioni del 25 maggio, è quindi quello di una rielaborazione del dimensionamento del Piano Strutturale e del Regolamento Urbanistico con l'introduzione di alcune varianti che possano fin da subito rimuovere la condizione di stallo causata dalla sentenza del Tar.
Solo così si possono offrire risposte a chi oggi non solo è stato posto nella condizione di non poter fare ma è stato anche messo in apprensione per il pericolo intravisto di un taglio rilevante delle aree edificabili nella sua disponibilità.
Progetto Rilancio ha uomini seri, impegnati e dotati di quella esperienza maturata che possono consentire l'esercizio di una buona amministrazione".