Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Il primo appuntamento è per le ore 9 di domenica mattina 11 maggio, in Piazza Giusti a Monsummano Terme, il secondo – che sono in realtà due – sempre in città, al “Tiffany” ed alla “Bottega del Caffè” in Piazza del Popolo, entrambi dalle ore 18.
I sedici candidati presentati dal Partito Democratico nella lista per il candidato sindaco Rinaldo Vanni, avranno un fine settimana decisamente intenso ed anche stimolante per il confronto ed il dialogo con i cittadini, in vista delle consultazioni amministrative del 25 maggio.
Con la bicicletta, e con Rinaldo Vanni in testa a fare da vero e proprio “capitano” della squadra ed insieme a tutti i cittadini che vorranno aggregarsi, si partirà da Piazza Giusti per raggiungere tutte le latitudini del territorio, passando da Grotta Parlanti (ore 9:15), La Case (ore 9:45), Vergine dei Pini (ore 10:15), Pozzarello (ore 11:45), Cintolese (ore 12:15) e Bizzarrino (ore 12:45). Si pedalerà, magari si farà anche tanta fatica, certamente ripagata andando ad incontrare ed ascoltare la gente utilizzando un mezzo che vuole bene all’ambiente ed al territorio.
Il giro in bicicletta sarà utile anche per celebrare - da parte di tutti - la Giornata Internazionale della bicicletta, indetta dal Ministero dell’Ambiente proprio in questa seconda domenica di maggio per sensibilizzare e promuovere iniziative a favore di una mobilità ecologica e sostenibile. Promuovere la mobilità sostenibile e incentivare l’uso della bicicletta, in particolare per gli spostamenti quotidiani, sono elementi essenziali per far vivere la città nel modo migliore: con questa iniziativa non solo si vuole testimoniare l’impegno politico per il prossimo futuro, ma anche creare un confronto costruttivo con i cittadini in una domenica che sia di festa per tutti.
Poi, trascorso il pomeriggio per riposarsi dalle fatiche della mattina, dalle ore 18 – sempre a Monsummano Terme – sono previsti due incontri con i cittadini, due “Aperincontri” che avranno luogo in due forti punti di aggregazione, il Caffe”Tiffany” in Piazza Martini e la “Bottega del Caffè” in Piazza del Popolo.
Si conferma evidentemente la grande voglia di ascolto, di dialogo e di confronto con le persone, di sentire la loro voce, la voce di tutti. Di prendere atto della realtà che ognuno sta vivendo, andando a raccogliere idee, critiche, proposte, nella più ampia espressione di democrazia partecipativa del territorio.
“Siamo in piena campagna elettorale –prosegue Rinaldo Vanni – peraltro già arrivata ad una fase molto calda. Per noi è comunque imprescindibile il contatto con i monsummanesi, abbiamo incentrato tutto il nostro lavoro sull’ascolto per arrivare a proporre programmi concreti, pieni non solo di parole ma di progetti coerenti che differenza di altri hanno forte senso della città oltre che civico. Le iniziative come questa programmata per domenica prossima sono il primo luogo d'incontro ed ascolto, andiamo tra la gente, la vogliamo al nostro fianco in questo progetto che anche e soprattutto per loro. Vogliamo continuamente che l’attenzione sia sulle principali tematiche che sono a noi care e ponendo sempre al centro la persona con la sua dignità e i tanti problemi del nostro territorio Chiudo con una battuta, che potrebbe anche essere uno slogan: a noi, con la bicicletta, la corsa, ad altri, la . . . rincorsa!”.