Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
LAMPORECCHIO
Il Sindaco, a nome di tutta la comunità di Lamporecchio, esprime le più vive congratulazioni per l’assegnazione a Padre Aldo Marchesini, cittadino onorario di Lamporecchio, del World Population Award 2014.
L’importante premio, che il sacerdote riceverà il prossimo 12 giugno a New York, è stato istituito dalle Nazioni Unite nel 1981, con lo scopo di dare dimostrazione dell’attività meritoria di coloro che si sono adoperati per migliorare la Salute nel mondo. Il prestigio di questo riconoscimento è enorme: basti pensare che tra coloro che sono stati premiati figurano, tra gli atri, Indira Gandhi (1983), il presidente indonesiano Suharto (1989), Bill e Melinda Gates (2010). La notizia del riconoscimento, che rende onore all’Italia nel mondo, è stata messa in risalto da autorevoli testate giornalistiche italiane e straniere e resa ufficiale sul sito dell’O.N.U.
Padre Aldo, impegnato da anni in Mozambico, è stato per oltre 40 anni l’unico medico a curare la patologia della fistola ostetrica in quel territorio, operando in uno scenario caratterizzato dalle convulse vicende della guerra civile che ha afflitto per anni il paese africano. Egli, oltre alla sua intensa attività medica, ha prestato le proprie attenzioni agli orfani, ai carcerati e a tutti i bisognosi che nel corso degli anni hanno chiesto il suo aiuto. L’Amministrazione comunale, che ha da sempre creduto nell’operato di Padre Aldo Marchesini, adoperandosi per concedergli la cittadinanza onoraria e contribuendo a varie iniziative in suo favore, l’ultima delle quali tenutasi a Lamporecchio nel novembre scorso, esprime ancora una volta le proprie congratulazioni per il prestigioso riconoscimento, augurandosi che anche in futuro la propria comunità mantenga saldo il rapporto con Padre Aldo, impegnandosi per sostenere e diffondere la sua inestimabile attività.