Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:11 - 09/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

none_o

Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).

none_o

Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
"La città che vogliAmo" raccoglie firme contro "pianificazione sanitaria" che ha escluso i medici Bologna e Morini

13/5/2014 - 14:10

"La sanità che vogliamo" in tandem con "La città che vogliamo" è il tema della  raccolta di firme continuata venerdì scorso in piazza del Popolo  dalle 16,30 in poi con Enrico Pieri candidato nella lista civica "La città che vogliamo" in sostegno all'attuale sindaco Giuseppe Bellandi candidato anche alle prossime elezioni amministrative.

 

Enrico Pieri da sempre sensibile alle tematiche legate alle cure delle malattie in genere e del dolore cronico, ha raccolto l'appello lanciato dal comitato nato in sostegno del servizio di cure palliative domiciliari compromesso, a loro dire, dalle ultime decisioni della direzione Asl3 con la sostituzione del dottor Alberto Bologna da quasi un decennio conosciuto e stimato in Valdinievole per la passione e la generosità con la quale ha assistito i malati terminali da lui  presi in carico su indicazione  dell'Asl.

 

La novità non è affatto stata accettata da molti familiari dei malati terminali che si avvalevano delle cure del dottor Bologna e, indipendentemente dal medico, si sono mobilitati per sensibilizzare la direzione dell'Asl 3 sulla sofferenza dei loro cari con la nuova condotta.

 

Ma la mobilitazione spontanea che sta agitando tante famiglie in Valdinievole e che ha già raccolto mille firme mette in conto anche un'altra amara novità e cioè il pensionamento del dottor oncologo Silvano Morini, anche lui con alle spalle una lunga esperienza di quasi 25 anni nelle cure ai malati di tumore, con un avvicendamento che per ora e fino ad ora lascia perplessi le persone in sofferenza oncologica.

 

Una "pianificazione sanitaria" da rivedere e da riconsiderare, secondo il comitato e che Enrico Pieri "figlio d'arte" non ha potuto che "impugnare" annunciando alla città il proprio personale impegno nell'affrontare queste tematiche che, ha assicurato, "saranno la mia sfida politica più importante".

 

di Franca Capecchi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: