Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Caccia e gestione degli ungulati al centro di alcune lezioni all'Agrario: un pranzo a conclusione del progetto

14/5/2014 - 17:40

Grande successo del pranzo organizzato all’istituto tecnico agrario statale Anzilotti alla Federcaccia (Fidc) come conclusione di un progetto che, nelle settimane prima delle vacanze pasquali, ha previsto una serie di lezioni teoriche e uscite sul territorio dedicate agli studenti.

 

La caccia era stata al centro di un ciclo di lezioni sui temi della gestione degli ungulati e della piccola fauna stanziale con visita finale in strutture di riproduzione e di ripopolamento gestite dall’Associazione in località Marzalla.

 

Ha collaborato alla perfetta riuscita del pranzo l’istituto alberghiero di Montecatini Terme il quale ha fornito valenti studenti del quarto anno che hanno servito in modo impeccabile ai tavoli. Ai fornelli per realizzare più che un pranzo una vera e propria opera d’arte lo chef ‘stellato’ Igles Corelli che ha fatto gustare ai commensali dei piatti veramente unici.

 

Tornando al progetto pilota promosso dalla Federcaccia per i giovani va detto che è stato un vero e proprio successo e che presto potrebbe essere esportato un po’ in tutta Italia.

 

Non a caso alla giornata conclusiva ed anche, diciamo pure, celebrativa del percorso c’erano le massime autorità nazionali dell’associazione a partire dal presidente nazionale Gian Luca Dall’olio, quello regionale Moreno Periccioli ed il segretario regionale Paolo Cervini. Poi c’erano vari rappresentati di associazioni ed istituzionali. Per la provincia di Pistoia ha preso parte al pranzo la presidente Federica Fratoni insieme all’assessore alla caccia di Pistoia Rino Fragrai ed a quello all’agricoltura Mauro Mari. In rappresentanza dell’ufficio caccia della regione era presente Paolo Banti con la dottoressa Sabrina Nuti. Ha fatto gli onori di casa, rivelandosi un eccellente ospite, il presidente provinciale delle Federcaccia di Pistoia Giovanni Pratesi affiancato dal presidente della sezione pesciatina Luciano Nardini.

 

Nei molti interventi che si sono susseguiti Giuliano Incerpi, presidente onorario della sezione Giacomo Puccini della Federcaccia pesciatina ha parlato di modulo “replicabile”, valorizzando le risorse formative di cui dispone l’associazione, mentre la preside Siriana Becattini ha definito la caccia “presidio per il territorio ed opportunità” esprimendo apprezzamento per il buon esito dell’iniziativa. Infine il presidente nazionale Gian Luca Dall’Olio, presente a Pescia a sottolineare la rilevanza dell’iniziativa, ha chiosato: “I 90.000 cinghiali e i più di 40.000 caprioli prelevati in Toscana suggeriscono anche possibili percorsi didattici e, ancora una volta, possibili opportunità di impiego”.

Fonte: Federcaccia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/5/2014 - 21:39

AUTORE:
Altero

Come è possibile che un istituto Agrario accolga un iniziativa del genere?
La Caccia per l'agricoltura è solo un danno.