Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In questa campagna elettorale per la poltrona di sindaco di Montecatini, uno dei temi che più ha suscitato interesse e sollevato teorie contrastanti è la geotermia ed il teleriscaldamento. Il candidato del centrodestra Riccardo Sensi lo ha inserito come punto cardine del suo programma, ipotizzato di ridurre il costo delle bollette del 30%.
Ora finalmente arriva il grande giorno, sabato prossimo, 17 maggio, verrà ufficialmente presentato il progetto nei dettagli. Appuntamento alle ore 11 al Grand Hotel Croce di Malta, sala Barzagli, ingresso libero per coloro che vorranno intervenire. Il titolo della conferenza "Geotermia e teleriscaldamento - L'energia per il futuro di Montecatini" avrà dei relatori di assoluto prestigio, la presentazione sarà affida all'ingegner Alessio Riccomi, che per primo aveva ipotizzato questa soluzione per la nostra città, il professor Carlo Piemonte, dell'Università di Brescia, illustrerà la fattibilità tecnica, mentre il dottor Alessandro Murratzu ha il compito di sottolineare gli aspetti di natura geologica. Il dottor Davide Zinanni chiarirà la sostenibilità e l'impatto economico del progetto. Chiusura dei lavori per il candidato sindaco Riccardo Sensi, che ha subito accolto con entusiasmo l'idea e che ribadisce: "Esistono esperienze positive nel nord Europa e ci potremmo avvalere di finanziamenti europei, oltre all'autorevole consulenza del Politecnico di Milano. L'evento è aperto ai cittadini, anzi vi invito a partecipare, non è un incontro riservato a tecnici ma sarà usato un linguaggio accessibile a tutti, così tutti potranno capire che si tratta tratta di un progetti concreto e realizzabile".