Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Giovanna Perone interviene dopo il confronto tra candidati a sindaco.
"E' stato desolante l'incontro tra i candidati sindaci svoltosi qualche sera fa. Consiglieri comunali, oggi candidati sindaci che, alla domanda tasse comunali Imu in particolare, arrancano dicendo di non potere promettere niente o di tempi prematuri per parlarne, non è accettabile, una consigliere tra l'altro è stata anche presidente commissione bilancio, posso giustificare chi si è prestato alla cittadinanza provenendo dalla società civile, i grillini, che come modo di operare utilizzano la contestazione, ma chi ha approvato aliquote e tariffe, no.
La prima rata da pagare è a giugno e comunque la confusione e relativa alla modulistica, precompilata o no, alle aliquote non ancora approvate, ma tutti sappiamo almeno credevo visto che se ne parla da gennaio, che cambia la forma ma non la sostanza, praticamente Imu, Tares rifiuti, che si chiamerà Tari e la Tasi, che già abbiamo conosciuto con i 30 centesimi al metro quadro pagati nel 2013 verranno accorpate sotto il nome di Iuc.
Un candidato a sindaco che non vuole più che i suoi cittadini vengano spremuti come limoni, la cosa che avrebbe dovuto dire e che, poichè le entrate tributarie sono aumentate dal 2012 al 2013 siamo passati da 8 milioni e 734 a 11 e 188 il mio indirizzo politico sara' di diminuire immediatamente l'aliquota 9,6 sui fondi sfitti e capannoni industriali vuoti, è questione di buon senso i proprietari sono rimasti schiacciati da questa crisi e devono anche subire gabelle punitive?
Io sarei felicissima di affittare i miei fondi se trovassi a chi affittare. Infine per quanto riguarda la Tasi, tassa servizi che dovranno pagare anche gli inquilini, se la quota oscilla tra 1 e 3 per mille noi applicheremo il minimo".