Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONSUMMANO
Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa dal comune di Monsummano:
"In tempi di crisi ridurre i costi e le spese, soprattutto per la Pubblica Amministrazione, diventa una priorità e si pone tra gli obiettivi principali da perseguire, senza tuttavia sacrificare la qualità dei servizi offerti alla cittadinanza.
Su questa linea si muove il Comune di Monsummano Terme che è sempre stato attento a questo tipo di problematiche, specialmente quando si parla di spese energetiche.
Dopo l'intervento al Magazzino comunale, che ha portato all'installazione di un nuovo impianto fotovoltaico, il Comune di Monsummano Terme ha stipulato, in questi giorni, un contratto con la ditta che si è aggiudicata, in 5 anni, la fornitura e l'installazione di dispositivi finalizzati al risparmio energetico dell’illuminazione pubblica per un investimento complessivo pari ad € 393.907,84.
Saranno sostituite n. 2.310 lampade, con contestuale installazione di altrettanti alimentatori elettronici, 1.200 metri lineari di alimentazione elettrica, e 20 sostegni, installati 150 nuovi corpi illuminanti da arredo urbano e 200 nuovi corpi illuminanti stradali, con la riverniciatura di n. 124 pali.
L'investimento prevede un risparmio energetico annuo, garantito, in termini di KWh/annui consumati, è di circa KWh 500.000.
L'intervento viene finanziato attraverso un leasing strumentale della durata di anni 5, autofinanziato con la riduzione di spesa annuale per l'energia elettrica relativa alla pubblica illuminazione, garantendo comunque dal primo anno un risparmio di € 10.000,00".
Fonte: area tecnica Dirigente Dott. Antonio Pileggi