Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Sindacato di polizia Sap: "Le nuove divise giacciono incellofanate da due anni e gli agenti restano...in mutande"

23/5/2014 - 22:34

Il segretario provinciale del Sindacato Auronomo di Polizia, andrea Carobbi Corso, interviene per denunciare la carenza di mezzi ed equipaggiamenti per gli agenti.

"Il Sap, come in passato ha già fatto, deve denunciare ancora lo stato in cui i poliziotti sono costretti ad operare a causa della mancanza di mezzi e di equipaggiamenti; stavolta il disagio però è doppio.


I nostri atti di accusa nei confronti dei governanti che, in questi ultimi anni, hanno dimenticato di stanziare fondi per adeguare gli strumenti di chi tutela la legalità, sono stati in parte ascoltati; infatti è stata acquistata una nuova divisa per gli operatori di polizia, sicuramente più idonea alle necessità odierne.


Tuttavia, lo sforzo è stato sicuramente insufficiente, anzi vi è la beffa. Infatti, le nuove divise non sono state consegnate e giacciono incellofanate da ormai due anni in attesa dell’autorizzazione all’uso e ciò significa spreco di denaro pubblico, spreco dei soldi delle famiglie italiane.


I poliziotti, invece, che hanno le vecchie divise ormai usurate dagli anni di servizio, e che non più in produzione, non possono cambiarle, rimangono quindi, e sono sette anni, senza scarpe, né pantaloni ecc.


Ad ogni modo, apprezziamo la volontà del cambiamento, ottenuta anche grazie ai nostri sforzi,  ma  la situazione finale generata però ci ha lasciato esterrefatti ( come purtroppo  spesso accade).


Ora basta. Stipendi, diminuzione del numero di operatori, proposte che presto diverranno realtà della chiusura di posti di polizia, mancanza di mezzi di divise e quel poco viene sprecati, insomma: poliziotti in mutande.


L’interesse sui problemi legati alla sicurezza pubblica, sono praticamente nulli, per questo riteniamo giusto continuare a denunciare all’opinione pubblica  questa assurda situazione che continua a produrre inefficienze e sprechi, affinché tutti sappiano e qualcuno, finalmente, agisca in favore della collettività e dei poliziotti".

Fonte: Sindacato Autonomo di Polizia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: