Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Pappalardo: "Spero che l'opposizione dimentichi le contrapposizioni e si apra a un confronto più sereno"

28/5/2014 - 0:05

Antonio Pappalardo, eletto sindaco per un secondo mandato, ringrazia i propri elettori. "Trascorse 24 ore dall'esito della competizione elettorale risulta più' facile fare considerazioni e riflessioni. Larciano ha confermato a larghissima maggioranza il sottoscritto nonostante le tante cattiverie che erano state messe in campo su vari fronti. Si e' trattato di un riconoscimento di stima e fiducia nei confronti del lavoro di questi 5 anni. Abbiamo accresciuto il nostro consenso del 14%, risultato non facile se si considerano le difficolta' della crisi economica, sociale e poitica. Contestualmente le altre liste, sia di sinistra che di destra, hanno perso ciascuna un 7%. Significa che il nostro consenso e' generalizzato e rivolto, come e' giusto che sia, anche alla persona piuttosto che al semplice schieramento politico. Per questo continueremo a lavorare nell'interesse della comunita' nel suo complesso senza distinzioni mettendo sempre avanti l'interesse generale. Spero che con la nuova opposizione possa aprirsi un confronto sereno e costruttivo in un clima di rispetto reciproco che possa far dimenticare le contrapposizioni del passato ponendo in primo piano l'interesse di Larciano. Da domani riprenderemo il cammino della crescita e dello sviluppo grazie ad una squadra quasi totalmente rinnovata, che ha fatto un'ottima campagna elettorale ed e', insieme ai partiti della coalizione, protagonista di questa vittoria. Larciano ha premiato chi lavora per costruire un presente ed un futuro migliore, sconfessando chi ha lavorato contro piuttosto che per qualcosa. Ai miei concittadini ed a tutti coloro che hanno contribuito a questo successo rivolgo il più' sincero e sentito ringraziamento assicurando che, anche questa volta, la fiducia riconosciuta non sara' tradita".
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/6/2014 - 14:08

AUTORE:
un cittadino

Ho appena letto un altro articolo firmato clara calamai, e' incredibile, ma non si vergogna dopo gli articoli che ha scritto?
Ha detto cose sul Padule, che sono da denuncia.
Mi associo pienamente a quelli che le hanno risposto. e poi la smetta di usare questo nome, tanto l'hanno capito tutti chi e'.
a buon intenditore poche parole.

4/6/2014 - 0:50

AUTORE:
claracalamari

Da cittadina di Larciano mi pongo la domanda su chi ci guadagna a uscire dal centro. I feudatari? i vassalli? i valvassori ? e ai serevi della gleba cosa rimane?

2/6/2014 - 0:47

AUTORE:
Vassallo?

Come nel medioevo, sono daccordo, ma chi sono i vassalli?
Fino ad oggi, solo ed esclusivamente il Centro di Ricerca, non ci sono dubbi.

31/5/2014 - 21:04

AUTORE:
prima risposta

Risposta alla prima domanda: il comune esce dal Centro di documentazione e ricerca per fare un piacere ai proprietari terrieri interessati. Non ci sono altri motivi.
Come nel medioevo....vassalli, valdassini e plebe...
Vediamo l'altra risposta

30/5/2014 - 13:10

AUTORE:
Vendetta

Perche' il Centro non vuole questa scissione von il Comune?
Pensate: fino ad oggi ha fatto tutto quello che voleva, mettendo paletti e divieti a qualsiasi altra proposta che non venisse dal Centro stesso, facendosi forte della compartecipazione del Comune, adesso che il Comune ,uscendo, potra' agire in piena liberta', senza condizionamenti,com'e' giusto che sia, chi avrebbe qualcosa da perdere?
Risposta?

29/5/2014 - 22:42

AUTORE:
centro di ricerca

La proposta di uscire dal centro di documentazione e ricerca e' incomprensibile
Pensate: a chi gioverebbe davvero che il comune esca dall'associazione che gestisce il centro?
Risposta?

29/5/2014 - 13:36

AUTORE:
un elettore

Avete promesso di uscire dal Centro di Ricerca e Documentazione del Padule : LE PROMESSE VANNO MANTENUTE.
Buon lavoro.

29/5/2014 - 11:09

AUTORE:
Una cittadina

Incredibili i commenti che leggo in risposta all'articolo del sindaco Pappalardo, tende la mano e viene preso per arrogante.
Ancora una volta di piu' sono convinta che a Larciano abbia vinto l'onesta' e l'integrita' morale, tutto il resto e' noia.,
Un bravissimo al Sindaco e a tutta la sua giunta, che nello scorso mandato, hanno dovuto combattere con mille difficolta' e con tanta ignoranza e scorrettezza e non c'e' niente di peggio!
Un in bocca al lupo per questa nuova avventura!

28/5/2014 - 19:48

AUTORE:
partiamo bene

Ciao capisco che il giorno dopo ci si debba vantare di una vittoria che e' solo merito di Renzi ma un po' di dignità...Sono shokkata!!!
Pappalardo passa dal 47 al 60 ed e' il 14%? A casa mia e' il 13%
Alternativa passa dal 36 al 32 e lui dice che ha perso il 7%. A casa mia fa il 4% di differenza...
Chiedo al sindaco questo: come commenta il fatto che la sua lista, nonostante concorresse con sole altre due liste, ha preso meno voti del Pd di Renzi alle europee che invece era in competizione con una decina di liste?
Ciao

28/5/2014 - 11:41

AUTORE:
Larciano non cambia

Salve sono un cittadino di larciano che ha sperato sia nel 2009 che a queste ultime elezioni che i cittadini di Larciano avessero il coraggio di cambiare.Poi domenica sono andato al seggio per votare e vedendo le persone mi sono scoraggiato. Larciano è un paese dove si vive bene, tranquilli ma le persone sono ancora ancorate a vecchi schemi mentali che alle volte rabbrividisco.In politica poi, l'unico cambiamento è stato votare Renzi alle europee ed anche io l'ho votato ma a livello locale ci sono troppi interessi in gioco e troppi paraocchi vecchi di 60 anni. Non per voler accusare nessuno ma i giovani vanno in pochi a votare e gli anziani non sono molto inclini al cambiamento. Se Larciano non è cambiata ai tempi del compostaggio (piuttosto nessuno si ricorda chi era a favore come il sindaco?) che rischiava di rovinare per sempre il paese e nel 2009 quando l'alternativa era rappresentanta da un candidato perfetto per competenza,decisione e onestà....quando mai cambieremo?
il cambiamento poi non è la risoluzione di tutti i mali ma sarebbe giusto che anche a Larciano si provassero nuove idee e si provasse una libertà dai poteri forti (aziende municipalizzate in mano al partito, proprietari terrieri, tecnici sempre gli stessi, il partito che tutto fa e disfà, stessi amministratori ecc.) che qui non abbiamo mai conosciuto. Conosco la realtà di Parma per lavoro e di Prato. Ecco, senza parteggiare per uno o per l'altro,a Parma la novità ha portato beneficio e magari la prossima volta rivince il centro sinistra che sarà cambiato in meglio.Stessa cosa a Prato dove oggi vince di nuovo il PD che è cambiato in meglio perchè ha imparato dalla sconfitta. Ma se un paese non cambia mai e le decisioni sono sempre prese dai soliti e senza sentire i cittadini se non ogni 5 anni per il plebiscito per l'uomo del partito di turno, quando crescerà Larciano?Q
Quando?

28/5/2014 - 0:28

AUTORE:
elettore del sindaco

Mi fa piacere che sindaco sia di nuovo pappalardo anche se io l'ho votato solo perché ho votato Renzi alle europee. Ma se continua con questo protagonismo non si va da nessuna parte. Il sindaco non e' solo ma deve lavorare con gli altri non come e' successo negli ultimi 5 anni. Quindi bisogna stare attenti