Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Valeria Nanni, 23 anni, è la più giovane tra gli eletti al consiglio comunale. Marco Catola è di un anno più vecchio. Seguono Angelo Morini, 25 anni e Annamaria Rufino, 28. Un quarto dei consiglieri ha meno di 30 anni, una metà ne ha meno di 45. E più della metà di loro è alla prima esperienza politica. Segno, forse, che l’opinione pubblica è stanca del “professionismo” in politica e ha deciso di dare fiducia ai rappresentanti della società civile. Ma oltre ai nuovi, ritroviamo in consiglio qualche superstite della passata amministrazione: Marco Niccolai e Maurizio Di Vita (Pd), Oliviero Franceschi e Giampaolo Pieraccini (Forza Italia). La novità è che si scambieranno i posti, chi sedeva nei banchi dell’opposizione occuperà quelli della maggioranza e viceversa. Infine, c’è chi ha dovuto rinunciare a Palazzo del Vicario: Ferdinando Campolunghi (Prc), Salvatore Leggio (Pescia è di Tutti), Giancarlo Pellicci (Fi), Alessandro Ricciarelli (Fi), Silvia Corradini (Ncd) e Graziano Incerpi (Ncd).
Sul Tirreno in edicola le interviste ai neo-consiglieri.