Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Entro fine anno marciapiedi, illuminazione e dossi in zona Grotta Giusti: primi interventi già a giugno

3/6/2014 - 8:47

Sono soddisfatti, ma anche dubbiosi, i residenti del primo tratto di via Grotta Giusti e dintorni, che da diversi mesi si sono resi protagonisti di rimostranze sulle condizioni in cui versa la zona, dove è assente l'illuminazione pubblica, i marciapiedi sono malmessi e le auto sfrecciano a tutta velocità. Poco prima delle elezioni, il Comune, con una lettera firmata dall'ex assessore ai Lavori pubblici Giampaolo Balcarini, ha risposto punto su punto alle richieste dei cittadini: l'illuminazione verrà ripristinata (vi sono da effettuare scavi per riparare il guasto) entro questo mese; la collocazione del dosso è ipotizzabile entro ottobre; i marciapiedi verranno realizzati in due momenti, in estate ed entro la fine del 2014.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/6/2014 - 8:10

AUTORE:
Psw

Mia madre operata ale vertebre quando passa da un dosso sono dolori!

3/6/2014 - 17:24

AUTORE:
Lorenzo

l'assessore ha "casualmente" risposto alle richieste promettendo mari e monti prima delle elezioni per far votare l'attuale sindaco. I residenti (naturalmente) lo hanno votato in massa....e ora? Aspetterò fine 2014 come scritto sulla lettera ma sono sicuro che non sarà stato fatto nulla (forse solo l'illuminazione)....

3/6/2014 - 11:53

AUTORE:
Franco

i marciapiedi sono più che necesari su i due lati della viabilità, e andrebbero allargati almeno fino ad un metro e cinquanta minimo così anche gli alberi possono "respirare" e limitare i danni con le radici affioranti. I dossi per favore non metteteli perchè oltre ad essere pericolosi e dannosi per gli ammortizzatori delle auto, rappresentano un vero dramma per le autoambulanze che trasportano i malati gravi che sono legati sul lettino della barella, specialmente quelli con dolori e fratture, senza contare che ogni minuto perso per rallentare-saltare sul dosso e riaccelerare si perde tempo.....provare per credere...mi dispiace che le persone non ci credono fino a quando non gli tocca!!!! Inoltre la grandissima speranza è di togliere quel parcheggio selvaggio e incivile lungo la viabilità che è fonte di massimo pericolo per pedoni ed auto in transito anche a velocità di 30 km/h ed è una vera inciviltà!!!!
Meglio dei dossi anche 5 autovelox per punire gli incivili dal piede mattonato, ma non si può punire tutti per colpa di qualche stolto incivile, incivile al pari di chi parcheggia in dispregio ad ogni regola e su i marciapiedi!!!

3/6/2014 - 11:10

AUTORE:
franco

Anche via Boninsegni a monsummano terme non e' messa bene, quindi
un ritocchino, non sarebbe male
Grazie