Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Grande coinvolgimento e interesse nel pubblico ha suscitato il convegno organizzato dall’associazione Rinnoviamo il Ponte sul tema delle droghe e delle dipendenze. La presenza delle amministrazioni di Chiesina e Ponte Buggianese ha reso merito al tema proposto, mentre gli interventi puntuali, pratici e coinvolgenti dei relatori hanno permesso a coloro che hanno dedicato il proprio pomeriggio alla partecipazione al convegno di portare a casa riflessioni ma anche informazioni pratiche.
Il dottor Fabrizio Fagni del Sert ha aperto il convegno disegnando un quadro delle dipendenze da diversi punti di vista con l’esperienza di tanti anni vissuti in prima linea nel nostro territorio. Libero Palombo, educatore e operatore del Gruppo Valdinievole, ha rapito l’attenzione con un intervento incisivo, appassionato, provocatorio e stimolante.
Il comandante della caserma dei Carabinieri di Ponte Buggianese, maresciallo Tona, ha sorpreso positivamente con un intervento misto tra la figura del carabiniere e quella del genitore che è stato molto apprezzato.
Numerose e non banali le domande da parte del pubblico che hanno stimolato un vivace dibattito allungando i tempi del convegno ben oltre il previsto e che è proseguito anche dopo la chiusura con capannelli di persone che si sono appassionati a un tema evidentemente interessante.
Da tutti gli intervenuti è arrivata la richiesta di proseguire con iniziative di questo tenore nella speranza di coinvolgere sempre più persone.