Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Ha preso il via il 1° campus di Maurizia Cacciatori

9/6/2014 - 19:25

E' iniziato questa mattina nell'area sportiva di piazza Pertini a Monsummano Terme il 1° Campus Termale di volley femminile (per atlete dagli 8 ai 16 anni) con Maurizia Cacciatori direttrice tecnica, l'ex capitano della nazionale madrina d'eccezione, testimonial della grande pallavolo in città. Fino a venerdì il palazzetto dello sport, la palestrina interscolastica e la piscina comunale ospiteranno un'ottantina di giovanissime atlete provenienti dalla provincia di Pistoia, dalla Toscana e da altre parti d'Italia.

 

A organizzare la manifestazione la società di promozione sportiva BC Sport & Salute che, durante le operazioni di accoglienza, ha consegnato alle partecipanti il kit per l'attività di marca Macron (zaino, muta da gioco, cappellino, sacca porta oggetti, polo da passeggio) e ha allestito la “cittadella dello sport” nella zona degli impianti, con stand, gazebo e prodotti in esposizione (le aziende presenti sono: Fabo, Quattropetroli, Bercini Auto, Enegan, Conad, Chiti Autotrasporti, Edilizia Montalbano, Tmc, Garden Niccolai, Generali Assicurazioni, con uno spazio riservato a Dynamo Camp e Fondazione Meyer).

 

“La struttura è ideale per un camp di questo tipo, offrire un servizio all'altezza non è semplice ma insieme a tutto lo staff stiamo pensando a ogni minimo dettaglio - dice Maurizia Cacciatori, capoallenatrice di 7 istruttrici qualificate - mi fa piacere vedere tutte le ragazze così positivamente emozionate, come me del resto, hanno gli occhi di chi vuole imparare tutto del volley in poco tempo, hanno una voglia matta di crescere. Per me lo sport è stato tutto, oltre alle vittorie mi ha fatto crescere come donna, ha aumentato la fiducia in me stessa, la capacità di lottare per raggiungere gli obiettivi. E poi è un grande veicolo di socializzazione, di condivisione, vuol dire fare gruppo, conoscersi e vivere esperienze insieme”.

 

Dopo la festa di benvenuto le atlete sono state divise in due gruppi per fasce di età: in momenti alternati, svolgeranno lavoro atletico e di tecnica individuale per poi, durante i pomeriggi della settimana, giocare le partite del torneo interno del Campus, che si concluderà venerdì, prima del grande evento di chiusura. Tutti i giorni è previsto l'ingresso in piscina, la colazione, il pranzo e il break pomeridiano, oltre a momenti di relax e puro divertimento. E' la festa del grande volley novità assoluta per il territorio.


In foto alcuni momenti della giornata inaugurale: l'ingresso della “cittadella”, Maurizia Cacciatori con un gruppo di atlete e Maurizia Cacciatori con Nicola Brizzi, presidente Bc Sport & Salute.

Fonte: Bc Sport & Salute-Campus Maurizia Cacciatori
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: