A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
E' iniziato questa mattina nell'area sportiva di piazza Pertini a Monsummano Terme il 1° Campus Termale di volley femminile (per atlete dagli 8 ai 16 anni) con Maurizia Cacciatori direttrice tecnica, l'ex capitano della nazionale madrina d'eccezione, testimonial della grande pallavolo in città. Fino a venerdì il palazzetto dello sport, la palestrina interscolastica e la piscina comunale ospiteranno un'ottantina di giovanissime atlete provenienti dalla provincia di Pistoia, dalla Toscana e da altre parti d'Italia.
A organizzare la manifestazione la società di promozione sportiva BC Sport & Salute che, durante le operazioni di accoglienza, ha consegnato alle partecipanti il kit per l'attività di marca Macron (zaino, muta da gioco, cappellino, sacca porta oggetti, polo da passeggio) e ha allestito la “cittadella dello sport” nella zona degli impianti, con stand, gazebo e prodotti in esposizione (le aziende presenti sono: Fabo, Quattropetroli, Bercini Auto, Enegan, Conad, Chiti Autotrasporti, Edilizia Montalbano, Tmc, Garden Niccolai, Generali Assicurazioni, con uno spazio riservato a Dynamo Camp e Fondazione Meyer).
“La struttura è ideale per un camp di questo tipo, offrire un servizio all'altezza non è semplice ma insieme a tutto lo staff stiamo pensando a ogni minimo dettaglio - dice Maurizia Cacciatori, capoallenatrice di 7 istruttrici qualificate - mi fa piacere vedere tutte le ragazze così positivamente emozionate, come me del resto, hanno gli occhi di chi vuole imparare tutto del volley in poco tempo, hanno una voglia matta di crescere. Per me lo sport è stato tutto, oltre alle vittorie mi ha fatto crescere come donna, ha aumentato la fiducia in me stessa, la capacità di lottare per raggiungere gli obiettivi. E poi è un grande veicolo di socializzazione, di condivisione, vuol dire fare gruppo, conoscersi e vivere esperienze insieme”.
Dopo la festa di benvenuto le atlete sono state divise in due gruppi per fasce di età: in momenti alternati, svolgeranno lavoro atletico e di tecnica individuale per poi, durante i pomeriggi della settimana, giocare le partite del torneo interno del Campus, che si concluderà venerdì, prima del grande evento di chiusura. Tutti i giorni è previsto l'ingresso in piscina, la colazione, il pranzo e il break pomeridiano, oltre a momenti di relax e puro divertimento. E' la festa del grande volley novità assoluta per il territorio.
In foto alcuni momenti della giornata inaugurale: l'ingresso della “cittadella”, Maurizia Cacciatori con un gruppo di atlete e Maurizia Cacciatori con Nicola Brizzi, presidente Bc Sport & Salute.