Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Comune di Montecatini Terme organizza da lunedì 30 giugno e per tutto il mese di luglio i centri estivi “E…state ragazzi 2014”, stage settimanali a cura della Cooperativa Keras - Diffusione didattica servizi, dedicati all’arte, alla musica, al cinema, all'animazione e alla fotografia, aperti ai ragazzi che hanno frequentato nell’anno scolastico 2013/2014 la scuola secondaria di primo grado o l’ultimo anno di scuola primaria.
I ragazzi saranno coinvolti in attività didattiche, ludiche nonchè sportive, con lavori invididuali e di gruppo, attraverso la collaborazione con esperti e professionisti di ogni disciplina proposta. Sono previsti stage con artisti e musicisti, uscite nel territorio di Poggio a Caiano, Vinci, Pistoia, Firenze e Bologna.
Dal lunedì al mercoledì saranno effettuati gli incontri con gli esperti e le uscite sul territorio di Montecatini, mentre il giovedì sarà dedicato alla “gita” come esperienza didattica di approfondimento dello stage. Le uscite interesseranno sempre istituzioni culturali e luoghi di eccellenze, in relazione al tema del progetto complessivo.
Ogni stage, della durata di una settimana ciascuno, si articolerà con il seguente orario: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì 8:30-13 (con possibilità per gli iscritti di fermarsi per il pranzo al sacco portato da casa fino alle 14:30) e giovedì 8:30-18 (sempre con pranzo al sacco portato da casa).
L’iscrizione ad ogni stage avrà il costo di €. 50 per i ragazzi residenti nel territorio di Montecatini Terme, €. 65 per i ragazzi non residenti.
Il modulo d’iscrizione può essere ritirato direttamente presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune o scaricato dal sito del Comune (www.comune.montecatini-terme.pt.it) e dovrà essere riconsegnato all’ufficio stesso debitamente compilato nel normale orario di ufficio (lun, merc, ven ore 9/12 – mart, giov ore 15/16,30).