Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Venerdì 13 giugno presso la biblioteca Forini Lippi di Montecatini Terme, il giovane autore montecatinese Andrea Viscusi presenterà il suo libro "Spore", edito dalla Factory Editoriale “I Sognatori”.
A condurre l’evento sarà Sergio Barni, mentre Barbara Ciattini e Iacopo Micheli leggeranno alcuni brani tratti dal libro. Spore è una raccolta di nove racconti di fantascienza, in cui l’autore (che ha già pubblicato negli anni scorsi numerosi lavori per diverse case editrici) declina il genere in forme e stili diversi affrontando temi classici con prospettive differenti: dalla guerra alla predestinazione, dall’evoluzione alla follia, dalla fine del mondo all’intelligenza.
La presentazione all’esterno della villa, negli spazi dove viene solitamente svolto il cinema all’aperto, a partire dalle ore 18 circa fino alle 19:30.
L’evento è stato organizzato dall’editore in collaborazione con la biblioteca comunale, e prevede non solo la presentazione del libro ma anche una panoramica del settore editoriale in Italia e del percorso compiuto da un autore emergente. La partecipazione è libera e aperta a tutti.