Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La giunta si è già messa all' opera. Già deliberata la riorganizzazione degli uffici e dei servizi con un riassetto generale delle strutture, all'insegna della razionalizzazione e dell'ottimizzazione dei bisogni gestionali e dei cittadini e senza nuovi costi a carico del bilancio comunale.
Un unico settore tecnico con a capo l'ingegnere Alessandro Rizzello e al suo interno un servizio con posizione organizzativa attribuita al geometra Daniele Teci per le materie che riguardano l'urbanistica, il suap e l'edilizia privata.
Il settore di vigilanza manterrà alla guida Paola Nanni e sarà alleggerito di uffici non strettamente legati alle funzioni specifiche in modo da rendere più operativa la nostra polizia municipale. Alla guida del settore pubblica istruzione e affari sociali viene confermata Franca Fedi.
In ambito amministrativo/contabile invece si prevede il settore entrate e sport con a capo Daniela Di Bella la quale assumerà anche la qualifica di funzionario d' imposta, settore chiave a garanzia di equità e controlli e che a breve verrà anche potenziato nel personale. Sarà invece Monica Bonacchi che guiderà il Settore economico finanziario e delle risorse umane mentre il Settore amministrativo andrà al segretario generale.
Nascerà l'ufficio unico gare e contratti, con alleggerimento di procedure per tutti i settori a favore di una maggior qualità dei servizi resi. Ottimizzazione del front-office anche nelle zone periferiche del paese con la prossima attivazione del Pos in biblioteca comuale, che garantirà ai residenti di via Nova e zone limitrofe la possibilità di effettuare in loco tramite bancomat i pagamenti relativi ai servizi comunali. Il tutto accompagnato da una ottimizzazione degli spazi con la nascita a breve in biblioteca comunale di una saletta polivalente per attività culturali e associative.
Nel campo dell'informazione invece, entro la fine del corrente mese sarà distribuito nelle varie zone del paese un oposcolo informativo per una corretta differenziazione dei rifiuti.