Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Bellandi: "Soldi per raddoppio ferrovia ottima notizia per pendolari e turismo"

13/6/2014 - 0:11

MONTECATINI - Il sindaco Giuseppe Bellandi interviene dopo la notizia dell'arrivo di un finanziamento statale per il raddoppio ferroviario.

"Stamani ho ricevuto la graditissima telefonata da parte del sottosegretario alle infrastrutture e ai trasporti, il senatore Riccardo Nencini, amico personale e della città, che mi ha comunicato una notizia fondamentale per il nostro territorio.
 
Si tratta del finanziamento da parte del governo della cifra considerevole di 220 milioni per il raddoppio della ferrovia Lucca-Montecatini-Pistoia-Firenze. Per tutta la nostra Regione è un punto di svolta per ammodernare la linea e renderla sempre più funzionale.
 
Lo considero un bel segnale e un'ottima notizia per tutti i nostri cittadini che utilizzano il treno per recarsi a lavoro, per studiare, per evitare di prendere l'auto. Ma è altrettanto importante per lo sviluppo del turismo visto che una rete ferroviaria moderna ed efficace mette ancora più Montecatini al centro delle città d'arte della nostra meravigliosa Toscana.
 
Un grazie di cuore al governo per la disponibilità dimostrata".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/6/2014 - 17:35

AUTORE:
pippo

Quando ero un bambino anni 60-80 i treni a Montecatini funzionavano bene e in abbondanza,anche vagoni per Roma e Milano all'incirca a mezzanotte, basti pensare che allora non circolavano molte auto c'era anche tanto turismo, vedo il problema del disservizio dovuto ai tagli fatti, ben venga la possibilità del radddoppio ma forse bisognerà esprpriare delle proprietà vedremo col tempo
Saluti

13/6/2014 - 19:00

AUTORE:
Paola

Condivido al 100% gli interventi precedenti. Occorre non perdere altro tempo e risolvere questi problemi divenuti ormai cronici. Avere un servizio ferroviario che funziona, vuol dire aiutare migliaia di famiglie che, in tempi di crisi come quelli attuali, la cosa non guasterebbe. Molte persone sono costrette ad utilizzare la macchina in conseguenza degli enormi disservizi di Trenitalia (ritardi, treni soppressi). Non ce ne importa niente della frase "ci scusiamo per il disagio", noi vogliamo arrivare al lavoro, a scuola, ai nostri appuntamenti in orario. Non possiamo rischiare il posto x le loro mancanze. Se la linea inizierà a funzionare a dovere vedrete quante persone in più utilizzeranno questo mezzo, con beneficio economico anche delle famiglie. I servizi di trasporto fanno parte del sociale e per questo ringrazio chi ha capito e si è prodigato per ottenere questo finanziamento. Non ringrazio certo Moretti che ha pensato prevalentemente ai Treni ad Alta Velocità. Le Frecce rosse, bianche od argento le utilizziamo una volta ogni tanto i Regionali tutti i giorni !

13/6/2014 - 10:40

AUTORE:
Cittadino

Bene.
Il finanziamento e' arrivato.
Prima di un ripensamento, subito un progetto di Trenitalia e collaborazione con i comuni interessati.
Altro nodo,che dura da 20 anni, e' la rotonda dello svincolo autostradale.
Anche questo problema va risolto una volta per tutte.
Terminare le opere incompiute e' priorita' assoluta.

13/6/2014 - 8:13

AUTORE:
Vittorio

Bene Nencini, ma soprattutto Edoardo Fanucci!!!