Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Patrizio La Pietra (FdI - Alleanza Nazionale): "Riforma delle province di Renzi? Nessun taglio agli sprechi"

14/6/2014 - 13:54

Pubblichiamo una nota inviataci da Patrizio La Pietra, portavoce provinciale di FdI - Alleanza Nazionale".

“Il Governo Renzi non elimina le province ma cancella il diritto di voto dei cittadini. Assordante il silenzio dei principali partiti alla luce di una riforma incostituzionale che non  apporta nessun risparmio sostanziale. Se tutto questo fosse stato fatto per mano del centro destra avremmo assistito ad associazioni antifasciste in piazza ad inneggiare l'attacco alla costituzione al grido “attentato”. Ma questo non accade a causa di un sistema di “accordi” tesi a favorire il numero uno di Palazzo Chigi”. Duro attacco di Patrizio La Pietra, portavoce Provinciale di FdI Alleanza Nazionale di Pistoia sulla falsa fine dei consigli provinciali. 

“Preoccupa il silenzio della stampa  che avrebbe dovuto informare come la riforma non è altro che fumo negli occhi ai cittadini alla stregua degli 80 euro in busta paga. Non ci faremo prendere perennemente per i fondelli e difenderemo il diritto di voto dei cittadini. Di fatto dal 10 giugno scorso i Consigli Provinciali sono decaduti ma gli uffici con i dirigenti, i dipendenti, i funzionari, i consulenti, le partecipate sono ancora lì a svolgere il proprio lavoro così come la Presidente Fratoni e i suoi assessori. Poi da Gennaio, ancora nel silenzio, verranno ripristinati i consigli provinciali facendo votare i soli Consiglieri Comunali che sceglieranno in liste di partito decise  nelle segrete stanze di partito e magari con qualche accordo poco consono all'etica politica così come sta avvenendo a Roma. E così da gennaio riavremo un Presidente e i consiglieri, non scelti dai cittadini, e rimarranno in carica per due anni e gli sprechi, quelli veri, andranno avanti. Perché senza il clamore gli “affari” si faranno meglio. Questo ha voluto il Governo nell'inconsapevolezza dei cittadini. E soprattutto saranno le prime votazioni in cui si saprà prima dello spoglio il risultato perché di fatto i consiglieri comunali già appartengono a dei partiti e difficilmente voteranno difformemente alle indicazioni della propria segreteria. Questa, per noi, non è democrazia.

“Se i cittadini non credono alle nostre parole provino a passare dagli uffici della Provincia e noteranno che non è cambiato niente. Invece FdI Alleanza Nazionale – conclude La Pietra - continuerà la  battaglia contro riforme che tolgono il diritto ai cittadini di partecipare alla vita amministrativa degli enti pubblici, continueremo a scegliere la classe dirigente con i congressi e le primarie, sosterremo la reintroduzione delle preferenze alle elezioni di ogni ordine e grado perché dobbiamo ridare dignità alla politica e alla partecipazione e impedire la morte della democrazia”.

Fonte: Patrizio La Pietra - Portavoce Provinciale FdI-Alleanza Nazionale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: