Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
L’anno scolastico 2013/14 dell’ITS “F. Forti” di Monsummano Terme è terminato con una festa finale, presso il cortile esterno dell’Istituto, nata all’insegna del “dare spazio”. Spazio, è stato infatti dato, a varie personalità artistiche scovate tra studenti e docenti. Spazio, ai prodi musicisti, cantanti e imitatori che hanno imitato, cantato e musicato tutta l’energia, l’ansia e le gioie dell’anno appena passato.
Spazio, insomma, ad un’adolescenza che spesso il proprio spazio non trova.
Per ricordare che la scuola è sia formazione che espressione – anche artistica – dei suoi componenti.
Al “Forti” si è auspicato prima e ottenuto poi, la partecipazione di coloro che sentivano dentro uno spirto artistico ch’entro ruggiva, convinti che insieme, il ruggito, sarebbe più ampio stato.
L’educazione ed il rispetto dimostrati dagli studenti durante l’evento sono stati ineccepibili, permettendo un congedo dalle lezioni (e dalle classi V) con molti sorrisi ed una lacrimuccia, i primi per aver potuto insegnare a menti tanto valide, la seconda, per dovere tali menti salutare.
La Dirigente Scolastica (prof.ssa Becattini) ed il Vicepreside (prof. Rosselli) dell’ITS “F. Forti” ringraziano sentitamente tutti coloro che hanno organizzato, contribuito, partecipato, sorriso, pianto.