Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
5 Stelle: "Chiarezza sui lavori tra via Morandi e via Grandi, per tanti cittadini solo speculazione edilizia"

16/6/2014 - 16:04

Il Movimento 5 stelle chiede chiarezza sulla situazione in cui versa il cantiere tra via Morandi e via Grandi, la cui area risulta oggetto di permesso a costruire rilasciata nel 2007 di 3 edifici per un totale di 53 appartamenti.

 

"Attualmente è fermo da circa due anni causa fallimento ditta esecutrice e i cittadini circostanti l’area si chiedono che cosa ne sarà e soprattutto se l’opera non sia fortemente invasiva da un punto di vista ambientale e sociale visto la potenziale crescita di densità abitativa prevista.
 
Crediamo che, visto l’attuale sospensione dei lavori e la prossima entrata in vigore della Variante al Regolamento Urbanistico adottata in prossimità delle recenti consultazioni elettorali, ci siano i tempi e i mezzi necessari per correggere e recuperare tale zona modificando le previsioni di piano.


Tra l’altro sono state già presentate osservazioni dai cittadini al Regolamento Urbanistico per tale area rimarcando il fatto che questa opera, già suscitante forti perplessità dalla nascita, sembra soltanto una speculazione edilizia e non un intervento ben integrato nel contesto collinare e residenziale della zona.


Per il Movimento 5 Stelle l’ambiente e il cittadino sono un bene primario che deve essere tutelato ma non solo, per opere del genere è imprescindibile la sinergia fra essi cosa che in questo caso se ne è persa la strada.


Auspichiamo e chiediamo quindi un tempestivo intervento dell’attuale amministrazione, perché cittadini e l’ambiente vanno tutelati e salvaguardati non solo a parole ma anche e soprattutto con i fatti".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/6/2014 - 8:32

AUTORE:
Francesco

Mi sembra di aver capito e correggetemi se sbaglio che l'intervento in oggetto è suddiviso in 3 complessi ed il complesso più grande che sta alle spalle (quello dove hanno fatto solo il piano terra) di quelli parzialmente costruiti ha la licenza scaduta quindi credo che si possa intervenire almeno su quello visto che se fosse così andrebbe ripresentata un autorizzazione. La mia piccola riflessione è questa: se ragioniamo che c'è sempre qualcosa peggio di un altra e quindi va accettata dove pensiamo di andare???E' come giustificare qualsiasi scelta!!! Se ci sono possibilità si deve cambiare e migliorare!!!
E comunque mi fa molto piacere che ci sono persone che ancora si interessano al proprio Comune e che discutono scambiandosi opinioni in modo costruttivo!!!

20/6/2014 - 20:24

AUTORE:
Ginevra

Avete scritto:
“il fatto che questa opera, già suscitante forti perplessità dalla nascita, sembra soltanto una speculazione edilizia e non un intervento ben integrato nel contesto collinare e residenziale della zona.”

ho trovato art. del RU: Art. 48 - Area a prevalente destinazione produttiva e terziaria (zone D)
1 - Caratteri e destinazioni d'uso
1. Le zone D sono le parti del territorio urbano a prevalente destinazione industriale, artigianale, commerciale, direzionale e ricettiva. Le destinazioni d’uso ammesse sono specificate nelle singole sottozone.
2 - Sottozone
2.1.Zone miste esistenti a destinazione prevalentemente produttiva: D0.
la zona urbanistica del “cantiere” in questione era ed è una D0 con una precisazione che prima aveva indici elevati e dopo il comune l’ha declassificata con indici molto minori, fatevelo spiegare per bene dal dott. Arch. Natali che è un ottimo professionista esperto. Queste zone non hanno vincoli ambientali e gli interventi già realizzati in altezza sono in linea a quelli esistenti nella fascia che va da via Maneto a via Grotta Giusti, ma non solo..guardate bene le tipologie edilizie costruiti fin dagli anni 60 in poi, sono tutte a tre/4 piani e i due piani hanno altezze superiori all’attuali di recente costruzione con sottotetti molto alti...quindi sarebbero tutti interventi non integrati nel contesto collinare fin dagli anni 60?? Si deve spezzare una lancia a favore della passata amministrazione che ha abbassato notevolmente gli indici con regole più stringenti ma non si parla mai di inserimento ambientale perchè non è mai esistito nessun vincolo, chiedete conferme all’Arch. Natali...
“una speculazione edilizia” mi pare che quanto detto sopra, dagli anni 60 ad oggi, allora è stata tutta una speculazione edilizia, oppure erano momenti favorevoli e andava tutto a gonfie vele perchè c’era il lavoro e tutta la gente lavorava per comprarsi o farsi una casa privata??? erano tutti speculatori i lavoratori che si sacrificavano per farsela??? oppure la speculazione è di oggi che con la crisi infame che attanaglia il Paese ha fatto fallire le imprese che hanno investito con le banche che hanno concesso mutui a manbassa?? oppure è speculazione quella di dare addosso a cantieri falliti paventando la demolizione per fare acquisti a bassissimo costo???
“Auspichiamo e chiediamo quindi un tempestivo intervento dell’attuale amministrazione, perché cittadini e l’ambiente vanno tutelati e salvaguardati non solo a parole ma anche e soprattutto con i fatti".”
Ebbene, ho letto un commento che riporto: “In risposta alla signora Ginevra dico che la discarica del Fossetto non è affatto bella, ma se si continua con questa litania scadiamo nel "benaltrismo", che, oramai tutti avremmo dovuto capire, non porta da nessuna parte.” Devo insistere che a differenza di tutti gli edifici, già sopra rammentati, la discarica del fossetto è nata e ampliata in vigenza di piene norme ambientali nelle quali sono intervenute tutte le autorità competenti in materia ambientale, Vi pare che ci sia benaltrismo quando è in gioco la salute di tutti i cittadini????? Eppure prima delle elezioni avete fatto intervenire un Vs esperto esattamente sul tema o velo siete scordato??? Non mi è parso tanto contento di tale discarica!!! Ma vi pare che quattro sassi costruiti da decenni siano più pericolosi per la salute di una mega discarica a cielo aperto??? Mi pare che un candidato sindaco nel corso delle elezioni abbia pubblicato qualcosa in materia di tutela e salute ambientale....Ripeto che avete un ottimo tecnico che ha preso tanti voti chiedetegli ragguagli. Sono una signora un po attempata e mi piace leggere ed informarmi, se ho scritto cose invere scusatemi per la mia completa ignoranza da quinta elementare degli anni che fu. Grazie dell’attenzione Ginevra.

19/6/2014 - 12:17

AUTORE:
Francesco

Non capisco questa arrendevolezza ad una proposta del genere!Bisogna sostenere queste iniziative come altre e non sempre arrendersi e lamentarsi!!!le cose non cadono dal cielo!Nello specifico l'edificio più grande mi sembra sia fermo al piano terra.... quindi mi sembra che non ci sia da demolire niente...!!!comunque mi auguro che vadano in fondo a questa vicenda poi in base a cosa troveranno tireranno le somme!!!Finalmente i cittadini iniziano ad essere informati di modo che non si fanno solo chiacchere su aria fritta ma su cose concrete!Ben venga l'informazione!!!

18/6/2014 - 22:36

AUTORE:
Teresa

Ti capisco Francesco ma il problema è quale soluzione propongono. Ha ragione Renzi quando dice che devono uscire dal WEB e tornare alla realtà.

18/6/2014 - 16:37

AUTORE:
Marco D.

In risposta alla signora Ginevra dico che la discarica del Fossetto non è affatto bella, ma se si continua con questa litania scadiamo nel "benaltrismo", che, oramai tutti avremmo dovuto capire, non porta da nessuna parte.
In risposta al signor Antonio invece dico che no, demolirlo tutto non sarà possibile anche se auspicabile. C'è chi ci ha investito soldi ed energie ed oramai il "mostro" ai piedi della collina c'è... Potremmo però, tutti, spingere l'amministrazione a far si che non venga costruito un ulteriore piano come da progetto.
E potremmo far si che nella nostra città, e specialmente in zone ai confini dell'agricolo, non venga più consumato territorio a fini meramente speculativi, come invece è previsto...
A Monsummano ci sono centinaia di unità immobiliari invendute oltre un'infinità di edifici da recuperare. Penso che andare a consumare altro territorio vergine sia da ottusi.

18/6/2014 - 11:06

AUTORE:
FRANCO

SAREBBE MEGLIO METTERE A POSTO
VIA BONINSEGNI CHE E' PIENA DI BUCHE.....NO ?

18/6/2014 - 9:16

AUTORE:
ANTONIO

VOGLIO SENTIRE LE PROPOSTE NON SOLO FUMOSI DISCORSI..PROPOSTE CHIARE E PERCORRIBILI MA NON CE NE POSSONO ESSERE QUINDI SOLO CHIACCHERE.

18/6/2014 - 8:39

AUTORE:
Francesco

Purtroppo bisogna rendersi conto che oltre al grossissimo problema della discarica e del tubone, ci sono tante altre cose sicuramente più piccole ma non meno importanti. Purtroppo ci sono tante cose che non vanno, da qualche parte dovranno pur partire!
Il cittadino non può arrendersi passivamente e accettare giustificando ogni scelta dell'amministrazione. Se si sbaglia e ci sono le possibilità si può sempre correggere e questo vale per tutto!

17/6/2014 - 12:12

AUTORE:
antonio

Cosa proponete? Di demolirlo tutto? e poi che ci fate?
Chiacchere!

16/6/2014 - 18:12

AUTORE:
Ginevra

perchè la discarica del fossetto vi piace ed è bella???? ahahah!! oppure anche voiartri siete già nell'altra sponda???ahahah