Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Il Movimento 5 stelle chiede chiarezza sulla situazione in cui versa il cantiere tra via Morandi e via Grandi, la cui area risulta oggetto di permesso a costruire rilasciata nel 2007 di 3 edifici per un totale di 53 appartamenti.
"Attualmente è fermo da circa due anni causa fallimento ditta esecutrice e i cittadini circostanti l’area si chiedono che cosa ne sarà e soprattutto se l’opera non sia fortemente invasiva da un punto di vista ambientale e sociale visto la potenziale crescita di densità abitativa prevista.
Crediamo che, visto l’attuale sospensione dei lavori e la prossima entrata in vigore della Variante al Regolamento Urbanistico adottata in prossimità delle recenti consultazioni elettorali, ci siano i tempi e i mezzi necessari per correggere e recuperare tale zona modificando le previsioni di piano.
Tra l’altro sono state già presentate osservazioni dai cittadini al Regolamento Urbanistico per tale area rimarcando il fatto che questa opera, già suscitante forti perplessità dalla nascita, sembra soltanto una speculazione edilizia e non un intervento ben integrato nel contesto collinare e residenziale della zona.
Per il Movimento 5 Stelle l’ambiente e il cittadino sono un bene primario che deve essere tutelato ma non solo, per opere del genere è imprescindibile la sinergia fra essi cosa che in questo caso se ne è persa la strada.
Auspichiamo e chiediamo quindi un tempestivo intervento dell’attuale amministrazione, perché cittadini e l’ambiente vanno tutelati e salvaguardati non solo a parole ma anche e soprattutto con i fatti".