Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Al via il dibattito pubblico e partecipato sul nuovo Regolamento Urbanistico: quattro gli appuntamenti in calendario tutti alle ore 21 al Centro Sociale di via Bonamici.
Il Comune di Pieve a Nievole ha deciso di attivare un percorso di partecipazione aperto a tutta la cittadinanza per raccogliere contributi, esigenze e proposte sui temi strategici che sono alla base della definizione del nuovo strumento urbanistico. A darne comunicazione è il Sindaco Gilda Diolaiuti.
“Vogliamo dare vita ad un' attività di coinvolgimento capillare di tutti gli abitanti delle varie zone di Pieve ivi comprese le attività produttive, industriali ed artigianali, ricettive e commerciali alle quali saranno dedicate due serate specifiche. “Il coinvolgimento dei principali attori del territorio è molto importante perché consentirà all'amministrazione di fare scelte più consapevoli e sarà di impulso al rafforzamento del patrimonio democratico del territorio”.
Il primo appuntamento è per martedì 24 giugno ed è riservato ai residenti della zona nord del paese (zona collinare, capoluogo, via Mezzomiglio, via Colonna, via Vergaiolo, via Roma, via Fonda, via Don Minzoni via Garibaldi e via Toti) mentre martedì primo luglio la serata sarà dedicata alle attività produttive, industriali e artigianali. Martedì 8 luglio sarà la volta dei residenti nella zona sud del paese: via Ponticelli, località Gallo, via Parroffia, via Marconi e traverse, via Cinque vie, via Ponte Monsummano, via Empolese, via Cantarelle e traverse e località Pratovecchio. Giovedì 17 luglio infine l'incontro riguarderà i commercianti e le attività turistico-ricettive.