Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pieraccini (Forza Italia): "Il Sindaco intervenga sull'ospedale cittadino, troppi disagi per i pazienti"

21/6/2014 - 12:36

Un interrogazione al sindaco Giurlani firmata dal consiglieri Pieraccini (Forza Italia): "Egregio Signor Sindaco, premesso: anzitutto siamo stati lieti di apprendere che Lei ha mantenuto, fra le deleghe, quella della Sanità, anche perché questo ci fa sperare che ciò la faccia uscire dal torpore e dall’indifferenza manifestata durante la campagna elettorale, nella quale ha parlato di tante cose, glissando però sapientemente sulle problematiche ospedaliere.


Le malelingue potrebbero ritenere che questo atteggiamento sia ispirato dal suo ben noto appiattimento su posizioni regionalistiche, ovvero all’ubbidienza del sistema Rossi-PD, che ha massacrato negli anni il presidio ospedaliero di Pescia a favore del nosocomio Pistoiese. Intendiamo pertanto metterla alla prova sperando che il consenso avuto le faccia realizzare quanto sia importante per i Pesciatini il mantenimento e lo sviluppo del SS Cosma e Damiano.


A questo proposito, vista la vastità e complessità dei problemi, faremo una serie di interrogazioni mirate su specifici argomenti di natura sanitaria.
Nella presente occasione La interpelliamo intanto su quanto segue:
 
1) E’ a conoscenza della critica situazione del reparto di Ortopedia di Pescia? Sappia che per implementare il nuovo Ospedale di Pistoia, due medici tuttora in carico al reparto di Pescia sono stati da tempo inviati al San Iacopo e che un altro ha già avuto la mobilità verso altra A.S.L. Questa carenza perdurante nel tempo sta creando emergenza, soprattutto con l’inizio della buona stagione che, notoriamente, coincide con un aumento esponenziale dei traumi derivanti dal traffico a due ruote. La riduzione di organico mette a rischio guardie e reperibilità ortopedica a Pescia, in considerazione anche del fatto che alcuni medici in servizio hanno oltre 150 gg. di ferie arretrate. E’ evidente che la situazione attuale mette a rischio le prestazioni con disagi per gli operatori e pazienti;

Abbiamo salutato con soddisfazione l’arrivo di una TAC di ultima generazione in concomitanza con la Campagna Elettorale: ben venga, ma riteniamo che tale attrezzatura per essere debitamente e utilmente sfruttata debba essere allocata in Radiologia centrale anziché al Pronto Soccorso come adesso, dove al momento non c’è nemmeno una sala d’aspetto adeguata. Riteniamo inoltre che la TAC già esistente nel nostro Ospedale da anni possa essere più che sufficiente per una prima diagnosi da effettuarsi al Dipartimento di Emergenza, considerazione questa che suggerisce l’inversione di collocazione delle attrezzature ( un eventuale spostamento in un secondo tempo porterebbe a spese ancora maggiori .
 
Il sottoscritto consigliere chiede che la presente interpellanza sia discussa al prossimo Consiglio Comunale".

 


Firmato Il Consigliere Gianpaolo Pieraccini

 

 
Fonte: Gianpaolo Pieraccini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: