Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L'ex cartonificio Parlanti di via Francesca Sud è passato di mano. Decisiva la terza asta pubblica il 5 giugno: ad aggiudicarselo per 113mila euro è stata l'Autospurgo Moreno Moncini, ditta di pulizie di Pieve a Nievole. Al terzo incanto la fumata bianca per questo stabilimento formato da un terreno di oltre 5mila mq attraversato dal torrente Candalla, da un piazzale pavimentato di 800 mq e da un capannone di 680: i primi due tentativi, dove l'ostacolo era il prezzo (dai 200mila iniziali si è passati ai 150mila euro), erano andati a vuoto. La cifra in pochi mesi si è vertiginosamente abbassata e così l'intero lotto inutilizzato da una decina di anni ha adesso il nuovo proprietario, che nell'area installerà probabilmente la sede dell'azienda. Il Comune, con un contributo di 361mila euro della Regione, aveva in questi anni rimesso in sesto l'area, con opere di messa in sicurezza, stoccaggio, smaltimento dei rifiuti e acquisto finale del bene.