Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
L'ex cartonificio Parlanti passa di mano dal Comune all'Autospurgo Moncini di Pieve: decisiva la terza asta

25/6/2014 - 8:37

L'ex cartonificio Parlanti di via Francesca Sud è passato di mano. Decisiva la terza asta pubblica il 5 giugno: ad aggiudicarselo per 113mila euro è stata l'Autospurgo Moreno Moncini, ditta di pulizie di Pieve a Nievole. Al terzo incanto la fumata bianca per questo stabilimento formato da un terreno di oltre 5mila mq attraversato dal torrente Candalla, da un piazzale pavimentato di 800 mq e da un capannone di 680: i primi due tentativi, dove l'ostacolo era il prezzo (dai 200mila iniziali si è passati ai 150mila euro), erano andati a vuoto. La cifra in pochi mesi si è vertiginosamente abbassata e così l'intero lotto inutilizzato da una decina di anni ha adesso il nuovo proprietario, che nell'area installerà probabilmente la sede dell'azienda. Il Comune, con un contributo di 361mila euro della Regione, aveva in questi anni rimesso in sesto l'area, con opere di messa in sicurezza, stoccaggio, smaltimento dei rifiuti e acquisto finale del bene.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/6/2014 - 12:56

AUTORE:
Marco Conti

Avete perfettamente ragione.
Ma la politica attuale è quella del Comune "leggero". Ossia sgravare di qualsiasi cosa i Comuni rendendoli quasi inutili.
Meno grane si ha meglio è.
Inoltre al posto del Comune subentrano privati, spesso amici e finanziatori di partito, che si appropriano per due soldi di beni pubblici d'alto valore sociale ed economico. Ovviamente il fio lo paga il cittadino contribuente non agiato che è anche becco e bastonato.
Così la gestione dei cimiteri e di tanti altri servizi essenziali.
L'amministrazione locale poi si difende scaricando tutto su Roma o Firenze.

26/6/2014 - 11:49

AUTORE:
Armando

361 - 113 da una differenza in negativo di 248 mila euro; quindi 248 mila euro di denaro pubblico andati in fumo e irrecuperabili; ma non potevano aspettare tempi migliori o sfruttarlo investendoci per un'opera pubblica rivolta al sociale o all'emergenza abitativa di immigrati o di senzatetto sfrattati o alla caritas, con i tempi bui che corrono, ed è sempre peggio, mi sarebbe parsa una scelta più oculata.

25/6/2014 - 23:22

AUTORE:
Maurizio

Spesi 361 di soldi pubblici, incassati 115, un bell'affare si (per il privato). Un anno di spurgo gratis per tutti i monsummanesi?