Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Il calcio ci ha provato e ci è riuscito, ora potrebbe toccare al basket. Se la fusione tra PesciaUzzanese e Montecatini, confluite nel Valdinievole Montecatini, è ormai una realtà e la squadra sta iniziando a prendere forma, ci sono stati i primi approcci tra Pallacanestro Monsummano e Sporting Club, la prossima stagione entrambe in Dnb ed entrambe, inevitabilmente visto il periodo, alle prese con le ristrettezze economiche. Se davvero le due storiche società di basket della Valdinievole arrivassero a fondersi i vantaggi potrebbero essere molteplici: un unico settore giovanile che rappresenterebbe uno dei più numerosi dell'intera regione, la possibilità di giocare in un ambiente capiente come il Palaterme (peraltro situato non troppo distante da Monsummano), un monte risorse più alto da spendere nella gestione e nella campagna acquisti. Forse è davvero questa l'unica strada per mantenere alti i livelli del basket nel nostro territorio. Adesso la palla (a spicchi) passa nelle mani delle due dirigenze, ma anche delle istituzioni.