Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Al via l'operazione sblocca crediti anche nella Asl 3: coinvolte associazioni di categoria

27/6/2014 - 15:45

E’ partita anche nella Asl3 di Pistoia l’importante “operazione di smobilizzo dei crediti delle imprese nei confronti delle aziende sanitarie”, l’iniziativa della regione Toscana a favore delle aziende che possono ottenere la cessione di crediti scaduti vantati verso il Servizio sanitario regionale facilmente e a condizioni agevolate.
 
Per offrire un sostegno concreto all’economia territoriale che va attraversando un momento di difficoltà, la Regione Toscana ha infatti firmato, lo scorso marzo, un importante protocollo d’intesa con l’Associazione Italiana per ilFactoring (Assifact) per permettere un più facile accesso al credito, ed a condizioni agevolate, soprattutto da parte delle ditte che incontrano maggiore difficoltà in questo ambito soprattutto le medio-piccole.
 
Per accedere al plafond di 290 milioni di euro, messo a disposizione della Regione, sono stati previsti precisi requisisti: le imprese devono: a) avere sede nel territorio nazionale o, se estere, debbono avere almeno una sede operativa in Italia; b) vantare crediti da contratti di appalto di forniture e/o servizi; c) avere fatture scadute certe, liquide ed esigibili vantate nei confronti degli enti del servizio sanitario regionale (il protocollo si applica sull’intero territorio regionale).
 
Per facilitare l’accesso alle informazioni da parte degli interessati la Asl3 di Pistoia ha messo a disposizione sulla home page del proprio sito aziendale www.usl3.toscana.it il link –Smobilizzo Crediti Verso il Sistema sanitario – attraverso il quale è possibile visionare tutto l’iter giuridico e le linee guida per poter accedere all’operazione.
 
Gli uffici competenti (unità operativa gestioni risorse economiche e finanziarie) stanno inoltre inviando le mail a tutti i fornitori e, sempre dare la massima visibilità all’iniziativa e promuoverla, il direttore amministrativo Luca Cei ha inviato una lettera a tutte le associazioni di categoria locali (Confcommercio, Cna, Confesercenti, Associazione Industriali, ecc…) per divulgare il più possibile le informazioni  sulla procedura di accesso e per far ottenere le liquidità dovute anche alle imprese del territorio pistoiese.
 
Sono oggetto dell’operazione di smobilizzo, alle condizioni economiche agevolate previste dal protocollo d’intesa, soltanto i crediti scaduti e certificati mediante la procedura stabilita dal decreto ministeriale del 25 giugno 2012, con le modifiche introdotte dal decreto ministeriale del 19 ottobre del 2012, con l’accettazione preventiva alla successiva cessione del credito agli intermediari finanziari.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: