Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Consorzio Turistico Città di Pistoia di Confcommercio ha preso in gestione l’Infopoint di San Baronto, zona centrale per il turismo nella provincia di Pistoia, grazie alla massiccia presenza di strutture ricettive, agriturismi, residence, b&b e campeggi che caratterizzano il territorio.
Il Comune di Lamporecchio, infatti, ha assegnato attraverso un bando lo Iatal Consorzio Turistico, che da anni è presente sul Montalbano con numerosi soci, di cui fanno parte anche alcuni dei fondatori del Consorzio stesso.
L’Ufficio Turistico, aperto dal 1° maggio al 15 settembre, ha già contato oltre 250 visitatori, soprattutto stranieri, che hanno chiesto informazioni in merito alla eccellenze del territorio del Montalbano e dei suoi dintorni. L’Infopoint, quindi, offre un servizio di informazione ed orientamento a tutti gli ospiti del territorio, fornisce indicazioni sulle strutture in cui è possibile pernottare, cartine stradali del Montalbano e della Provincia tutta e documentazione sulle numerose attrazioni della zona dal punto di vista sia naturalistico che culturale.
Il Consorzio è da sempre molto attento allo sviluppo turistico del Montalbano e nella programmazione della propria attività promozionale prevede ogni anno iniziative che ne valorizzino la ricca offerta: la partecipazione a fiere su mercati strategici (Vakantiebeurs di Utrecht e Itb Berlino, ad esempio), educational tour sul territorio rivolti a tour operator ed opinion leader del settore, realizzazione di materiale informativo dedicato e apposite sezioni sul proprio portale web www.pistoiaturismo.it, sul quale è stato dedicato un banner all’Infopoint, attraverso cui i turisti possono inviare email allo staff del Consorzio per ricevere approfondimenti.
Nelle scorse settimane, inoltre, il Consorzio Turistico ha portato in visita sul Montalbano i blogger ospiti del Blog Tour 2014, i quali hanno scoperto le bellezze della Villa Rospigliosi di Spicchio e del suo incantevole parco, hanno passeggiato per i boschi limitrofi ed hanno raccolto e degustato le erbe aromatiche presso un agriturismo della zona. Questo ha fatto sì che il nome e le eccellenze del Montalbano siano state condivise a macchia d’olio dai blogger, i quali stanno tuttora scrivendo articoli sulla loro visita. Questa comunicazione virale ha una forte valenza promozionale poiché attraverso i loro post ed i loro articoli i blogger raggiungeranno - stando alle statistiche dello scorso anno – un pubblico di oltre 500.000 persone, che sentiranno parlare del Montalbano e della sua offerta turistica.
La presenza presso l’ufficio turistico di San Baronto, quindi, rientra in una più ampia operazione messa in atto dal Consorzio Turistico a favore dello sviluppo turistico dell’area del Montalbano, riconosciuta come una delle maggiori attrattive turistiche della Provincia di Pistoia.
Per informazioni è possibile contattare la segreteria del Consorzio Turistico Città di Pistoia al numero 0573/991502 (Sara Bonacchi), o l’Infopoint di San Baronto, presidiato da Zenda Tortelli (0573 856008).