Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI - Unanime e incondizionato no di Intersindacale per il turismo all’ipotesi di alloggiare alcune classi del liceo scientifico nel Palazzo del Turismo (ex Apt) di viale Verdi.
"No perché – dicono i rappresentanti delle sigle aderenti ad Intersindacale – si tratta di una collocazione assolutamente inadatta che prescinde da ogni logica di pianificazione territoriale e urbanistica; no perché il viale Verdi perderebbe un altro pezzo della sua naturale identità, dopo la precarietà sulla destinazione futura dell’Excelsior, lo stallo dei lavori alle Leopoldine e le necessità di restauro dell’imponente stabilimento Tettuccio.
No perché la città è in grado di dare una soluzione del tutto onorevole alla pur legittima richiesta di spazio scolastici, poiché la scuola Dante Alighieri sarebbe assolutamente appropriata ad ospitare i ragazzi del liceo; ipotesi che ci risulta essere stata già vagliata dalla provincia e dai referenti scolastici, ma poi accantonata.
Montecatini, e i suoi operatori economici, stanno cercando di far quadrato attorno alla sua più naturale vocazione, quella del turismo, in una situazione di progressiva ritrazione del pubblico dal settore (iniziata con l’abolizione delle Apt, e proseguita con la messa in liquidazione del Convention Bureau.
Il Palazzo del Turismo è il poco che resta di un periodo di fruttuosa collaborazione fra pubblico e privato: togliere questo supporto logistico, anche semplicemente mescolando due destinazioni – quella turistica e quella scolastica- sarebbe ulteriore ossigeno sottratto agli operatori. Che anche in questi giorni stanno utilizzando l’edificio per un’iniziativa che porta ospiti nella nostra città".