Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Franchini dà ultimatum al sindaco: "Sul cimitero di Vellano si attivi entro 10 giorni o chiamiamo Asl e pompieri"

1/7/2014 - 15:01

Il portavoce di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, Roberto Franchini, interviene di nuovo sul degrado al cimitero di Vellano.

"Sindaco le facciamo presente che nel cimitero di Vellano persiste da anni una situazione di degrado, che riguarda in particolar modo l'entrata principale dello stesso e le due cappelle mortuarie poste a destra e a sinistra del corridoio di entrata. La invitiamo a far fare un immediato sopralluogo per prendere immediatamente urgenti provvedimenti nel merito, considerando che secondo il nostro modesto parere sussistono rischi per l'incolumità dei visitatori, essendoci pure impianti della luce non protetti secondo le vigenti normative di legge, e senza considerare il degrado irrispettoso nei confronti dei morti e dei loro parenti che giornalmente si recano in visita ai propri cari estinti.

 

Le ricordiamo che nel Regolamento comunale di polizia mortuaria L'Art. 2 così recita: "Le funzioni di polizia mortuaria di competenza del Comune sono esercitate dal sindaco quale ufficiale di governo e autorità sanitaria locale.". Art.3 Responsabilità: "Il comune cura che all'interno dei cimiteri siano evitate situazioni di pericolo alle persone e alle cose.". Art.8: "L'ordine e la vigilanza dei cimiteri spettano al sindaco.".

 

Ricordato questo, di cui lei sindaco sarà sicuramente a conoscenza, la invitiamo ad attivarsi nei prossimi 10 giorni dal ricevimento della nostra richiesta, in caso contrario trascorsi saremo costretti nostro malgrado a coinvolgere i vigili del fuoco, la Asl e per conoscenza metteremo al corrente il prefetto".

Fonte: Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/7/2014 - 15:50

AUTORE:
Roberto Franchini

Per amore della cronaca io l'assessore l'ho fatto solo per due anni dal 2009 al 2011 e il problema non sussisteva a seguito della rottura del tetto avvenuta dopo che non ero più assessore il degrado è iniziato ,non mi meraviglio che due persone cosi poco informate gli sia sfuggito che ho sollecitato nello stesso modo che faccio oggi,l'amministrazione Marchi ,io non faccio come la sinistra che sbraita solo contro il centrodestra per eclissarsi quando loro sono al governo,dopo la mia segnalazione al centro destra il tetto fu risistemato ma non il resto ,oggi al governo c'è la sinistra e a loro lo dico ,perchè il decoro e il rispetto dei morti non ha colore ...informatevi su Valdinievole oggi ci sono tutti gli articoli documentati nel merito,...e documentatevi pure su quanto ho fatto per Vellano in poco più di 19 mesi ..accetto le critiche se sono giuste e documentate ..buona lettura e speriamo che il centro sinistra sia più efficente del centrodestra.....:-D..LO DICO PER NOI TUTTI.

2/7/2014 - 15:35

AUTORE:
ale

Visto che sono anni che persiste il degrado, parole del portavoce, perchè non lo ha fatto presente al sindaco Marchi finchè era in carica?

2/7/2014 - 13:17

AUTORE:
vellanese

Mi chiedo perché il signor Franchini non ha fatto fare tutto questo quando era assessore visto che il cimitero di Vellano sono ormai tanti anni che versa in condizioni pietose. E invece per il SUO paese non ha mai fatto niente.