Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Franchini dà ultimatum al sindaco: "Sul cimitero di Vellano si attivi entro 10 giorni o chiamiamo Asl e pompieri"

1/7/2014 - 15:01

Il portavoce di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, Roberto Franchini, interviene di nuovo sul degrado al cimitero di Vellano.

"Sindaco le facciamo presente che nel cimitero di Vellano persiste da anni una situazione di degrado, che riguarda in particolar modo l'entrata principale dello stesso e le due cappelle mortuarie poste a destra e a sinistra del corridoio di entrata. La invitiamo a far fare un immediato sopralluogo per prendere immediatamente urgenti provvedimenti nel merito, considerando che secondo il nostro modesto parere sussistono rischi per l'incolumità dei visitatori, essendoci pure impianti della luce non protetti secondo le vigenti normative di legge, e senza considerare il degrado irrispettoso nei confronti dei morti e dei loro parenti che giornalmente si recano in visita ai propri cari estinti.

 

Le ricordiamo che nel Regolamento comunale di polizia mortuaria L'Art. 2 così recita: "Le funzioni di polizia mortuaria di competenza del Comune sono esercitate dal sindaco quale ufficiale di governo e autorità sanitaria locale.". Art.3 Responsabilità: "Il comune cura che all'interno dei cimiteri siano evitate situazioni di pericolo alle persone e alle cose.". Art.8: "L'ordine e la vigilanza dei cimiteri spettano al sindaco.".

 

Ricordato questo, di cui lei sindaco sarà sicuramente a conoscenza, la invitiamo ad attivarsi nei prossimi 10 giorni dal ricevimento della nostra richiesta, in caso contrario trascorsi saremo costretti nostro malgrado a coinvolgere i vigili del fuoco, la Asl e per conoscenza metteremo al corrente il prefetto".

Fonte: Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/7/2014 - 15:50

AUTORE:
Roberto Franchini

Per amore della cronaca io l'assessore l'ho fatto solo per due anni dal 2009 al 2011 e il problema non sussisteva a seguito della rottura del tetto avvenuta dopo che non ero più assessore il degrado è iniziato ,non mi meraviglio che due persone cosi poco informate gli sia sfuggito che ho sollecitato nello stesso modo che faccio oggi,l'amministrazione Marchi ,io non faccio come la sinistra che sbraita solo contro il centrodestra per eclissarsi quando loro sono al governo,dopo la mia segnalazione al centro destra il tetto fu risistemato ma non il resto ,oggi al governo c'è la sinistra e a loro lo dico ,perchè il decoro e il rispetto dei morti non ha colore ...informatevi su Valdinievole oggi ci sono tutti gli articoli documentati nel merito,...e documentatevi pure su quanto ho fatto per Vellano in poco più di 19 mesi ..accetto le critiche se sono giuste e documentate ..buona lettura e speriamo che il centro sinistra sia più efficente del centrodestra.....:-D..LO DICO PER NOI TUTTI.

2/7/2014 - 15:35

AUTORE:
ale

Visto che sono anni che persiste il degrado, parole del portavoce, perchè non lo ha fatto presente al sindaco Marchi finchè era in carica?

2/7/2014 - 13:17

AUTORE:
vellanese

Mi chiedo perché il signor Franchini non ha fatto fare tutto questo quando era assessore visto che il cimitero di Vellano sono ormai tanti anni che versa in condizioni pietose. E invece per il SUO paese non ha mai fatto niente.