Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Al via da domani i saldi estivi, per Confcommercio sconti fino al 50% sin dai primi giorni

4/7/2014 - 13:23

Conto alla rovescia per la stagione dei saldi estivi 2014 in partenza domani in tutta la provincia di Pistoia. Alte percentuali di sconto accompagneranno l’inizio dei saldi, contraddistinti soprattutto da un clima di cauto ottimismo fra i commercianti che vedono nell’abbassamento dei prezzi una ricca occasione di vendita.
 
Dopo un inverno caratterizzato dal segno meno per il settore moda (-2% secondo i dati Federmoda) – di cui l’unico dato positivo riguarda gli accessori (4%) – i commercianti sperano che la lieve ripresa della fiducia dei consumatori inizi a farsi sentire anche sugli incassi. Infatti, sebbene fino a oggi i dati Confcommercio attestino un calo medio del 7% sulle vendite per la stagione estiva, i saldi 2014 potrebbero portare una ventata di freschezza per un settore oggi in difficoltà. La speranza dei commercianti è che il bonus di 80 euro messo nelle buste paga dal governo possa rendere vigore alle spese delle famiglie, stimolate anche dalle percentuali di partenza degli sconti che raramente scenderanno sotto il 50%.
 
Un timido atteggiamento di fiducia è riscontrato anche fra i commercianti della provincia di Pistoia dove si auspica una tenuta sostanziale dei consumi soprattutto per quanto riguarda l’abbigliamento leggero e gli accessori da mare.


“La previsione è di attestarsi sui livelli di vendita dello scorso anno” conferma Enrico Ciardi, presidente di Federmoda. “I saldi rappresentano una buona occasione per gli acquisti estivi e, nonostante le difficoltà delle famiglie, il forte ribasso dei prezzi potrebbe significare per molti l’occasione per fare acquisti in vista delle vacanze”.


Se da una parte il lento arrivo della stagione estiva non ha stimolato le vendite negli ultimi mesi, dall’altra parte questo dato potrebbe significare una concentrazione degli acquisti estivi nell’imminente periodo dei saldi. “A questo proposito è auspicabile un buon andamento delle spese per il settore uomo, rimasto in sordina nei mesi di maggio e giugno, mentre per la donna si pensa a un costante andamento delle vendite” conferma Sergio Tricomi, presidente di Federcalzature. “Le maggiori richieste arrivano per i sandali da donna, mentre gli uomini alternano l’acquisto di scarpe eleganti a calzature sportive”.


Segno positivo anche per i capi sportivi dalle scarpe all’abbigliamento che, secondo le previsioni dei commercianti, saranno fra gli articoli più ricercati da ogni tipologia di acquirente.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: