Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Al via da domani i saldi estivi, per Confcommercio sconti fino al 50% sin dai primi giorni

4/7/2014 - 13:23

Conto alla rovescia per la stagione dei saldi estivi 2014 in partenza domani in tutta la provincia di Pistoia. Alte percentuali di sconto accompagneranno l’inizio dei saldi, contraddistinti soprattutto da un clima di cauto ottimismo fra i commercianti che vedono nell’abbassamento dei prezzi una ricca occasione di vendita.
 
Dopo un inverno caratterizzato dal segno meno per il settore moda (-2% secondo i dati Federmoda) – di cui l’unico dato positivo riguarda gli accessori (4%) – i commercianti sperano che la lieve ripresa della fiducia dei consumatori inizi a farsi sentire anche sugli incassi. Infatti, sebbene fino a oggi i dati Confcommercio attestino un calo medio del 7% sulle vendite per la stagione estiva, i saldi 2014 potrebbero portare una ventata di freschezza per un settore oggi in difficoltà. La speranza dei commercianti è che il bonus di 80 euro messo nelle buste paga dal governo possa rendere vigore alle spese delle famiglie, stimolate anche dalle percentuali di partenza degli sconti che raramente scenderanno sotto il 50%.
 
Un timido atteggiamento di fiducia è riscontrato anche fra i commercianti della provincia di Pistoia dove si auspica una tenuta sostanziale dei consumi soprattutto per quanto riguarda l’abbigliamento leggero e gli accessori da mare.


“La previsione è di attestarsi sui livelli di vendita dello scorso anno” conferma Enrico Ciardi, presidente di Federmoda. “I saldi rappresentano una buona occasione per gli acquisti estivi e, nonostante le difficoltà delle famiglie, il forte ribasso dei prezzi potrebbe significare per molti l’occasione per fare acquisti in vista delle vacanze”.


Se da una parte il lento arrivo della stagione estiva non ha stimolato le vendite negli ultimi mesi, dall’altra parte questo dato potrebbe significare una concentrazione degli acquisti estivi nell’imminente periodo dei saldi. “A questo proposito è auspicabile un buon andamento delle spese per il settore uomo, rimasto in sordina nei mesi di maggio e giugno, mentre per la donna si pensa a un costante andamento delle vendite” conferma Sergio Tricomi, presidente di Federcalzature. “Le maggiori richieste arrivano per i sandali da donna, mentre gli uomini alternano l’acquisto di scarpe eleganti a calzature sportive”.


Segno positivo anche per i capi sportivi dalle scarpe all’abbigliamento che, secondo le previsioni dei commercianti, saranno fra gli articoli più ricercati da ogni tipologia di acquirente.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: