Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Nasce il comitato "Difesa Attiva": contro i soprusi e l'indifferenza delle istituzioni verso disabili e famiglie

4/7/2014 - 19:17

Nasce il comitato "Difesa Attiva". Ecco come lo presentano i fondatori.

 

Fra maggio e giugno, dopo lo scandalo dell’Expò di Milano e mentre esplode lo scandalo del Mose di Venezia, con tangenti accertate per milioni e milioni di euro, a due bambini disabili di Monsummano Terme vengono revocati dagli enti preposti contributi mensili per l’acquisto di integratori necessari al mantenimento di uno stile di vita dignitoso.

Il contributo negato è rispettivamente di 250 e di 90 euro al mese. L’indignazione dei genitori è talmente forte che decidono di costituire il comitato “Difesa Attiva".

Difesa contro i soprusi, contro l’indifferenza delle Istituzioni, l’arroganza della burocrazia e l’ignavia dei burocrati. Attiva perché non intendiamo accettare passivamente le scelte sbagliate di chi cerca la pagliuzza negli occhi degli altri e non vede la trave nel proprio occhio.

Difesa attiva quindi perché come nelle arti marziali intendiamo utilizzare la forza dell’attacco avversario contro di lui.

Il nostro obiettivo (la mission, come si dice oggi) è semplice: aiutare i più deboli, con particolare riguardo alle persone disabili e alle loro famiglie, a difendersi da chi li dovrebbe tutelare e invece, in maniera più o meno esplicita, li ostacola.

Non siamo ingenui, conosciamo le difficoltà cui andremo incontro, ma siamo determinati: e con determinazione chiediamo l’aiuto di tutti, almeno di coloro a cui sia rimasta un minimo di capacità di indignarsi.

L’adesione al comitato è completamente gratuita: tutti saranno i benvenuti. Chi vorrà e potrà dedicare una piccola parte del suo tempo al perseguimento delle finalità sarà più che benvenuto, così come chi vorrà sostenere in altre forme e modi il comitato.

Fonte: Difesa Attiva
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/7/2014 - 12:04

AUTORE:
paolo

Vi sono decine e decine di comitati e di associazioni sul nostro territorio, che si occupano degli argomenti più vari e tutti utili ed importanti al conseguimento di un livello alto di vita sociale.
Dichiarate i vs. obietivi e date dei riferimenti email o telefonici. Grazie.