Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Una giornata di consulenze gratuite all'ospedale di Pescia per la salute delle donne

7/7/2014 - 13:25

 

Ginecologi, urologici, proctologi, riabilitatori ostetriche, saranno a disposizione delle donne negli ospedali di Pistoia e Pescia, nella giornata di mercoledi per fornire consulenze gratuite e informazioni sulle principali problematiche che riguardano l’apparato uro-genitale.

L’iniziativa che a livello locale è stata denominata “Il perineo: prevenzione educazione e cura”, è stata organizzata dagli specialisti della Ausl3 in occasione della settimana mondiale dedicata alla salute della donna che va dal 7 al 12 luglio, promossa da Aiug (Associazione Italiana di Urologia Ginecologica) e da World Women Perineal Care.


Dolori vaginali, prolasso e incontinenza, sono alcuni dei problemi legati alle patologie del pavimento pelvico, molto comuni e diffusi, di cui si parla poco perché generano imbarazzo e vergogna.


Mercoledi prossimo all’Ospedale San Jacopo di Pistoia presso l’ambulatorio al piano terra lato A, stanza n. 27, dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14 alle 18,30 i dottori Stefano Nerozzi (urologo) ed Elena Peruzzi (ginecologa), insieme a una uro-riabilitatrice e a una ostetrica, saranno a disposizione delle donne per fornire informazioni e illustrare le attività e le prestazioni disponibili per la diagnosi e la terapia dei disturbi del pavimento pelvico.
 
Analogamente nella stessa giornata, anche presso l’ambulatorio proctologico del polo endoscopico dell’ospedale SS Cosma e Damiano di Pescia, dalle ore 9 alle ore 13, gli specialisti saranno gratuitamente disponibili per le donne.


Per prenotare gli appuntamenti le donne possono chiamare domani i seguenti numeri:  0573/351103 -351102 dalle ore 13 alle 16 (risponde l’accettazione materno-infantile) -351039 dalle ore 14 alle 18 (risponde ambulatorio di urologia) e 0572/460307 (polo endoscopico Pescia). E’ anche possibile presentarsi direttamente.
 
“Molte donne – spiegano gli specialisti - tendono a sottovalutare  queste patologie ed a considerare i sintomi come semplici disturbi è invece necessario intervenire subito per non andare incontro a situazioni cliniche più serie che possono richiedere anche l’intervento chirurgico e quindi auspichiamo che mercoledi siano molte le donne che sfruttino il nostro invito straordinario e si rechino negli ospedali per incontrarci”.
 
Da tempo la Asl3 ha attivato un ambulatorio multidisciplinare dedicato  alla diagnosi e  alla terapia delle patologie del pavimento pelvico, coordinato dal dottor Italo Corsale, nel quale convergono le professionalità di urologi, proctologi e ginecologi di Pistoia e della Valdinievole  che, congiuntamente, definiscono il programma di trattamento che viene poi  realizzato  negli ospedali con  personale specializzato, messo a disposizione dalle diverse unità operative specialistiche.
 
La direzione Asl ringrazia tutti gli operatori che hanno reso possibile  la realizzazione dell’iniziativa che si rivolge alle donne della provincia pistoiese e si augura  che un’ampia partecipazione premi l’impegno profuso dai dirigenti dalle unità operative coinvolte (dottori Laura Niccoli, Alessandro Errigo, Alfredo Trippitelli e Sandro Giannessi) e dai loro collaboratori medici, infermieri, ostetriche e riabilitatori.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: