Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Guasto imprevisto alla rete idrica: niente acqua per tutto il giorno a Colonna e Vargaiolo

10/7/2014 - 11:07

Acque SpA rende noto che, a causa di un guasto imprevisto sulla rete idrica nel comune di Pieve a Nievole, è in corso un’interruzione idrica a Colonna e Vergaiolo. Al momento sono in corso i lavori di riparazione.
 
È stato predisposto un servizio di fornitura sostitutiva mediante autobotte in piazza Marino Mori nei pressi del fontanello Acqua alta qualità.
 
Il ripristino del servizio previsto per le ore 18 sarà accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua. destinati comunque a scomparire in breve tempo.
 
Scusandosi per i possibili disagi, Acque SpA informa che per ogni ulteriore chiarimento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/7/2014 - 12:36

AUTORE:
ciro pacilio

Anche oggi Giovedi 10 Luglio 2014, come ormai succede tutte le settimane (tranne qualcuna, tutto è registrato nei tabulati delle Acque SpA), da due anni a questa parte, ci siamo svegliati ancora una volta senza acqua. La zona interessata è quella in prossimità della villa La Verruca località La Colonna di Pieve a Nievole, in primis la gente residente nel condominio Il Vergaiolo in Via Vergaiolo 2, i residenti lungo la Strada regionale 435, quelli di Via La Colonna e tutti i residenti nelle vie circostanti CHIEDONO CON FORZA di fare qualcosa per risolvere questo angoscioso problema che crea notevoli disagi. Ogni volta ci troviamo a dover scrivere ad amministratori ,segnalare agli uffici comunali, interpellare il Sindaco del nostro Comune, depositare esposti, per sollecitare una soluzione definitiva a questa questione, ma puntualmente il messaggio viene recepito dalle Autorità, ma nel concreto tutto rimane miseramente lo stesso, anzi le Acque Spa ci rispondono che la mancanza di acqua è dovuta a normali "rotture" sulla rete idrica e che non hanno in previsione nessun intervento nè ordinario nè straordinario sulla stessa.
Se questa situazione non verrà risolta, noi cittadini/abitanti della zona saremo costretti, anche attraverso le Associazioni dei Consumatori presenti sul territorio a procedere con un esposto alla Procura della Repubblica di Pistoia per interruzione di pubblico servizio, in quanto causano notevoli disagi a seguito dell'omessa fornitura di acqua potabile addirittura per giornate intere. Questa situazione comporta difficoltà nell'igiene personale (sia per i bimbi che per gli anziani allettati), nella cura della casa, l'impossibilità di usare elettrodomestici ad acqua, e molte altre conseguenze sul piano pratico. Gli abitanti sono così costretti ad attingere acqua presso le fontanelle presenti nel territorio,sporadicamente dall'autobotte della compagnia fornitrice del servizio, al fine di soddisfare le esigenze di vita primarie e basilari, con disagi che si ripercuotono sul diritto alla qualità della vita. Ricordiamo, rivolgendoci a tutti gli amministratori, che non tutti possono permettersi l'acquisto delle attrezzature necessarie per l'accumulo dell'acqua (serbatoio e pompe) e che i cittadini vogliono pagare le "bollette salate" , ma vogliono anche il servizio".

Residenti del Condominio "Il Vergaiolo