Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Un gruppo di residenti: "Ancora una giornata senz'acqua, noi paghiamo bollette salate, ma vogliamo un servizio"

10/7/2014 - 13:09

I residenti del condominio "Il Vergaiolo" ci inviano questa lettera di protesta.

"Oggi, ma ormai succede tutte le settimane (tranne qualcuna, tutto è registrato nei tabulati delle Acque SpA), da due anni a questa parte, ci siamo svegliati ancora una volta senza acqua. La zona interessata è quella in prossimità della villa La Verruca località La Colonna, in primis la gente residente nel condominio Il Vergaiolo in via Vergaiolo 2, i residenti lungo la Strada regionale 435, quelli di via La Colonna e tutti i residenti nelle vie circostanti.

 

Chiediamo con forza di fare qualcosa per risolvere questo angoscioso problema che crea notevoli disagi. Ogni volta ci troviamo a dover scrivere ad amministratori, segnalare agli uffici comunali, interpellare il sindaco, depositare esposti, per sollecitare una soluzione definitiva a questa questione, ma puntualmente il messaggio viene recepito dalle autorità, ma nel concreto tutto rimane miseramente lo stesso. Anzi, Acque Spa ci risponde che la mancanza di acqua è dovuta a normali "rotture" sulla rete idrica e che non hanno in previsione nessun intervento nè ordinario nè straordinario sulla stessa.

Se questa situazione non verrà risolta, noi cittadini della zona saremo costretti, anche attraverso le associazioni dei consumatori presenti sul territorio, a procedere con un esposto alla Procura della Repubblica di Pistoia per interruzione di pubblico servizio, in quanto causano notevoli disagi a seguito dell'omessa fornitura di acqua potabile addirittura per gionate intere. 

 

Questa situazione comporta difficoltà nell'igiene personale (sia per i bimbi che per gli anziani allettati), nella cura della casa, l'impossibilità di usare elettrodomestici ad acqua, e molte altre conseguenze sul piano pratico. Gli abitanti sono così costretti ad attingere acqua presso le fontanelle presenti nel territorio, mai dall'autobotte della compagnia fornitrice del servizio, al fine di soddisfare le esigenze di vita primarie e basilari, con disagi che si ripercuotono sul diritto alla qualità della vita.

 

Ricordiamo, rivolgendoci a tutti gli amministratori, che non tutti possono permettersi l'acquisto delle attrezzature necessarie per l'accumulo dell'acqua (serbatoio e pompe) e che i cittadini vogliono pagare le "bollette salate", ma vogliono anche il servizio".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/7/2014 - 18:44

AUTORE:
luni

Ringrazio pubblicamente questo signore che molto garbatamente, al contrario di come avrei fatto io, denuncia questa vergogna che ormai va avanti da 2 anni!! Nessuno ascolta gli esposti e le denunce fatte recapitare sulle scrivanie delle autorità come
quella presentata al sindaco di Pieve a Nievole, bravissima in campagna elettorale ad ascoltare i cittadini, altrettanto brava ad abbandonarli appena eletta oppure quelle recapitate alle Acque SpA, completamente chiusa in un mutismo assordante.
Ma noi non molliamo e andiamo avanti percorrendo tutte le strade legali fino all'auto riduzione arbitraria della bolletta.
Grazie dell'attenzione