Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Domenica 13 luglio al campino del Bar Stella in località Via Nova (dalle 10 alle 12,30) l'Alta Valdinievole organizza un triangolare di calcio integrato con partite da 30 minuti e 9 giocatori.
Parteciperà anche la squadra di calcio integrato dei Superboys, fresca di medaglia d'oro alla XXX edizione italiana degli Special Olympics di calcio a 5, svolta a La Spezia. La compagine della scuola media Galilei di Pieve a Nievole è allenata da mister Riccardo Ricci, vera anima dell'Alta Valdinievole. Per il club biancoblù, che ha appena concluso un accordo di collaborazione con l'Udinese Accademy, è un motivo d'orgoglio e la conferma che i propri tecnici hanno esperienza e sensibilità tali da trasmettere ai ragazzi dei valori positivi, spesso solo enunciati dal mondo calcistico, ma che nella realtà spesso disattesi.
Gli Special Olympics infatti sono un'organizzazione a livello mondiale che promuove lo sport per le persone con vari gradi di disabilità, il progetto è stato seguito dalla Professoressa Lucia Giachini.Il triangolare di domenica sarà quindi l'occasione domenica per festeggiare questo evento, l'ingresso sarà libero per tutti.