Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il gruppo consiliare "Progetto Rilancio" interviene sulle politiche messe finora in atto dalla nuova giunta.
"E così le maschere sono cadute. Appena un mese fa nel consiglio comunale di insediamento, in un clima di temperato entusiasmo, la maggioranza si abbandonava a una serie di sdolcinate e quasi stucchevoli affermazioni di apertura alla minoranza. Le elezioni erano appena passate e l'affermazione della coalizione vincente era avvenuta per una manciata di voti.
Fu chiesta da varie voci ma in modo generale una collaborazione per il governo del Comune. Forse (e questa è l'unica anche in fondo probabile, potenziale giustificazione) la maggioranza non ricorda che collaborare significa “lavorare insieme” pur nella distinzione dei ruoli.
Crediamo prima di tutto che sulle questioni più importanti della comunità debba essere fornita una preventiva e completa informazione. Quindi un confronto sulle soluzioni possibili in modo che sia garantita anche alla minoranza (che rappresenta la metà dell'elettorato) la possibilità di esprimere le sue opinioni, fermo restando la decisione finale in capo alla maggioranza.
Ma non è così. Come non era così. Sono cambiati i suonatori ma la musica è la stessa. Tradotto il tutto in altri termini: viene dichiarata l'inagibilità parziale della sede del Comune e lo si apprende dopo dalle delibere della giunta anzi dalle voci di corridoio del palazzo con una contestuale riorganizzazione degli uffici...E dire che non potrà essere utilizzata nemmeno la sala del consiglio. Non c'è che dire: E' un bel biglietto da visita degno di una rinnovata cultura della partecipazione e del coinvolgimento istituzionale.
E alla fine la ciliegina sulla torta: viene convocata una assemblea pubblica della cittadinanza massese per discutere della metanizzazione del paese senza che sia stata convocata una riunione dei capigruppo per discutere nel merito le proposte: informare i cittadini e confrontarsi con loro e’ importante, ma dopo un passaggio del consiglio comunale. Invece il modus operandi va contro alla correttezza istituzionale delle prerogative dei consiglieri eletti dal popolo e al rispetto del consiglio comunale, che dovrebbe essere la sede naturale per affrontare e discutere dei problemi del territorio.
Allora chiediamo coerenza, delle due l’una: o la giunta collabora davvero con la minoranza o sennò cali la maschera e si mostri per ci che è, autoreferenziale e chiusa".