Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Grande partecipazione di pubblico alla prima edizione di “Sei un vero pievarino se..." (fotogallery)

19/7/2014 - 14:10

Pieve a Nievole - Grande partecipazione di pubblico alla I' edizione di “Sei un vero pievarino se...”. 

Oltre trecento persone hanno partecipato alla cena contadina allestita in via Bonamici e piazza XXVII Aprile a cura dell' ARCI di Pieve a Nievole che insieme al Comitato Rione Empolese onlus, hanno collaborato con il Comune di Pieve a Nievole per la realizzazione di questa brillante iniziativa che ha portato una ventata di allegria e buonumore nel centro del paese. Canti, balli, scherzi e racconti della Pieve di un tempo insieme ai giochi per i bimbi curati dall' Associazione culturale “Buona la prima”, hanno fatto da cornice all' evento, richiamando anche l'attenzione di tanti altri pievarini che pur non avendo preso parte alla cena sono scesi in piazza per festeggiare  insieme questa sera d'estate all'insegna delle tradizioni e del divertimento.  Gente di ogni età che non avrebbe mai smesso di ballare e di cantare, che si è divertita insieme solo per il gusto di divertirsi e di condividere un momento di serenità in un periodo così difficile come quello che tutt'ora stiamo attraversando. Il successo della serata merita sicuramente un seguito. Altre iniziative allieteranno  l' estate pievarina, comunica l' Amministrazione Comunale che sta già pensando di organizzare un evento simile anche al Verde pubblico di via Empolese/Cantarelle.

Fonte: Comune di Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/7/2014 - 13:01

AUTORE:
Ciittadino

Sei un vero pievarino se ... ? Si applica lo jus soli o lo jus sanguinis ? Eh, si, perché di pievarini docg ormai ce ne sono rimasti pochi viste le numerose immigrazioni sia dalla Valdinievole che da altre province e regioni. Quindi si dovrebbe desumere che quei trecento sono pievarini e forti, i soli autoctoni a meno che una parte degli intervenuti non ricada nella categoria di coloro che sono catturati dai soliti "panem et circenses". Domandiamoci poi se i soldi spesi per l'iniziativa non andavano meglio dedicati alla pulizia dei cassonetti, intervento non provvisto dal gestore dato che il Comune ha accettato la migliore offerta al ribasso. Ma si sa, Donato è partito e Regalo non c'è, quindi minor costo, minori prestazioni. Ed intanto i piavarini, docg e non, quando vanno a smaltire i rifiuti si beccano i miasmi di contenitori che sotto il sole e senza pulizia diventano delle mefitiche cloache.