Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sono trascorsi 50 anni dalla nascita di quella che è oggi una realtà leader nella lavorazione della piuma per il settore letto, arredo e abbigliamento: Cinelli Piume e Piumini.
50 anni di successi che hanno portato l’azienda a crescere in maniera costante, puntando su una produzione esclusivamente made in Italy, secondo rigidi parametri che ne attestano l’altissima qualità, dalla materia prima al prodotto finito. Solo dopo aver superato i numerosi test di controllo viene conferita la qualifica di “prodotto garantito Cinelli”. Così è da 50 anni!
Accanto all’aspetto produttivo, Cinelli Piume e Piumini affianca l’impegno etico e di responsabilità sociale, facendosi promotore di attività volte a sostenere due progetti concreti per lo sviluppo delle scuole italiane. Questa la volontà dell’azienda che, per celebrare il proprio cinquantesimo anniversario, ha scelto di dare un contributo importante ad ActionAid, l’organizzazione internazionale indipendente che, grazie al lavoro di persone determinate e piene di entusiasmo, ha lo scopo di migliorare le condizioni di vita delle comunità più povere ed emarginate, garantendo loro il rispetto dei diritti fondamentali.
Con il proprio supporto, l’azienda Cinelli Piume e Piumini – sensibile alla salvaguardia del proprio Paese e dei bambini meno fortunati - ha infatti optato per sostenere situazioni di sviluppo e miglioramento delle scuole italiane con i progetti Italia del Futuro e Io Mangio Giusto.
Con la prima iniziativa, l’organizzazione interviene a L’Aquila e Reggio Calabria per promuovere piani di sensibilizzazione e formazione su temi fondamentali, come il diritto al cibo e la multiculturalità, per prevenire l’abbandono scolastico e migliorare gli spazi urbani del territorio.
Attraverso Io Mangio Giusto si desidera invece perfezionare le mense scolastiche italiane, azzerando gli sprechi e privilegiando prodotti locali e di stagione.