A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Ancora più sicuri i soccorsi in Montagna con il nuovo accordo che è stato firmato tra Stazione Soccorso Alpino, Speleologico e Asl3- Centrale Operativa 118. La firma della convenzione, avvenuta sulla base di un protocollo regionale, di fatto rinnova un rapporto, ormai decennale, tra i due enti nel “gestire eventi complessi in terreni ostili”.
La convenzione è stata firmata dal direttore generale Roberto Abati e dal responsabile della Stazione Appennino Toscano – Soccorso Alpino e Speleologico Ceccarelli Luca, alla presenza del dottor Simone Fini responsabile della unità operativa tecnico amministrativa di zona e del dottor Piero Paolini, responsabile del dipartimento di emergenza e urgenza.
Con l’importante firma dell’atto vengono stabilite le rispettive competenze e responsabilità: l’Azienda sanitaria tramite lacentrale operativa 118 deve assicurare, in particolare, il supporto medico ed infermieristico, fornire il materiale sanitario e formare gli operatori sulla gestione complessiva dell’intervento in emergenza e urgenza nelle zone della montagna; il Soccorso alpino, speleologico, conoscendo l’ambiente montano, provvede, invece, a “guidare” i soccorsi in ogni tipologia di ambiente al fine del recupero e del soccorso degli infortunati mediante l’addestramento e l’aggiornamento continuo del proprio personale e delle mappe e si occuperà anche di attivare azioni di prevenzione e informazione a partire dalle scuole.
“I principali interventi ogni anno riguardano il recupero di feriti che si sono addentrati nei boschi per cercare funghi, escursionisti dispersi e d’inverno anche sciatori che si avventurano fuori dalle piste”, ha raccontato Ceccarelli.
Il dottor Fini ha invece evidenziato che attraverso l’accordo vengono stabilite le modalità operative a garanzia degli interventi di recupero dei feriti che verranno effettuati, ed ha ribadito l’importante ruolo del Soccorso Alpino nel fare prevenzione sul territorio.
QUALCHE DATO
Nel 2012
41 interventi
43 persone coinvolte
4 interventi con verricello e elisoccorso
105 soccorritori impegnati
Nel 2013
65 interventi
71 persone coinvolte
10 interventi con verricello e elisoccorso
265 soccorritori impegnati
Nel 2014 fino ad oggi
25 interventi
27 persone coinvolte
2 interventi con verricello e elisoccorso
85 soccorritori impegnati