Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini (Forza Italia) intervengono sulla casa di riposo San Domenico.
"Nella nostra qualità di consiglieri comunali, al fine di agevolare i lavori della commissione Welfare prevista per domani, anticipiamo la nostra posizione maturata dopo attenta riflessione.
La scadenza del mandato conferito al commissario dott.ssa Lorenzi è prevista al 31 luglio. Ipotizzando che sia nelle intenzioni di codesta amministrazione il voler procedere alla nomina di un nuovo Cda, riteniamo definitivamente superata dagli avvenimenti la prassi che negli anni ha visto la designazione di tre componenti di maggioranza e due di minoranza.
La delicatezza e la complessità della situazione debitoria che potrebbe mettere a rischio l’esistenza stessa dei una struttura storicamente importante per l’intero territorio comunale, impone, a nostro parere, il superamento di una prassi che ha visto negli anni avvicendarsi alla guida di questa Istituzione persone scelte esclusivamente nell’ambito politico, sovente prive di specifiche competenze.
La sopravvivenza del San Domenico e il suo rilancio passano, a nostro modo di vedere, dalla scelta di soggetti altamente qualificati e muniti di amore verso la struttura e la collettività tutta.
Suggeriamo pertanto di rivolgere l’attenzione verso persone con requisiti:
a) giuridico legali;
b) bilancio e contabilità;
c) igiene e sanità;
d) tecnico progettuale;
e) amministrazione e organizzazione.
Pur comprendendo la difficoltà ad avere la disponibilità gratuita di cinque persone con i requisiti suddetti, riteniamo che se si superano anacronistiche ipotesi di lottizzazione, esistano in Pescia persone qualificate e di buona volontà.
A tale proposito proponiamo di consultare gli Ordini professionali relativi alle categorie sopra elencate".