Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Forza Italia: "Finora per il Cda del San Domenico abbiamo fatto lottizzazioni politiche, è ora di superarle"

28/7/2014 - 10:31

I consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini (Forza Italia) intervengono sulla casa di riposo San Domenico.

"Nella nostra qualità di consiglieri comunali, al fine di agevolare i lavori della commissione Welfare prevista per domani, anticipiamo la nostra posizione maturata dopo attenta riflessione.
 
La scadenza del mandato conferito al commissario dott.ssa Lorenzi è prevista al 31 luglio. Ipotizzando che sia nelle intenzioni di codesta amministrazione il voler procedere alla nomina di un nuovo Cda, riteniamo definitivamente superata dagli avvenimenti la prassi che negli anni ha visto la designazione di tre componenti di maggioranza e due di minoranza.

 

La delicatezza e la complessità della situazione debitoria che potrebbe mettere a rischio l’esistenza stessa dei una struttura storicamente importante per l’intero territorio comunale, impone, a nostro parere, il superamento di una prassi che ha visto negli anni avvicendarsi alla guida di questa Istituzione persone scelte esclusivamente nell’ambito politico, sovente prive di specifiche competenze.

 
La sopravvivenza del San Domenico e il suo rilancio passano, a nostro modo di vedere, dalla scelta di soggetti altamente qualificati e muniti di amore verso la struttura e la collettività tutta.


Suggeriamo pertanto di rivolgere l’attenzione verso persone con requisiti:
a)     giuridico legali;
b)    bilancio e contabilità;
c)     igiene e sanità;
d)    tecnico progettuale;
e)     amministrazione e organizzazione.
 
Pur comprendendo la difficoltà ad avere la disponibilità gratuita di cinque persone con i requisiti suddetti, riteniamo che se si superano anacronistiche ipotesi di lottizzazione, esistano in Pescia persone qualificate e di buona volontà.
 
A tale proposito proponiamo di consultare gli Ordini professionali relativi alle categorie sopra elencate".

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/7/2014 - 22:07

AUTORE:
roberto

Sono stupefatto delle accuse rivolte alle persone che guidavano il S Domenico nella precedente amministrazione, sono tutte infondatezze.
Se ben ricordo la maggioranza l'aveva proprio forza Italia, e all'interno di esso c'era anche una persona ,laureata in legge. Le cose sono andate beN diversamente, poiché all'interno del vecchio consiglio comunale, non si' è maI PARLATO DEL s DOMENICO, NONOSTANTE lettere inviaTE AL L'EX SINDACO METTENDOLO AL CORRENTE DELLA SITUAZIONE. LA DOCUMENTAZIONE è PRESENTE IN ARCHIVIO POTETE PRENDERENE Visione, TUTTI SI SONO LAVATE LE MANI E LASCIATO I VECCHI CONSIGLIERI SOLI, NON TROVANDO APPOGGIO DA NESSUNO. Quindi di chi è la colpa, metta la nuova amministrazione, avvocati esperti non si sa in cosa, ma se non c'è collaborazione con il comune tutto andra' nuovamente a in una bolla di sapone