Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
La polizia stradale intensifica i controlli contro la guida in stato di ebbrezza alcolica

28/7/2014 - 18:28

Nella settimana dal  21 al 27  luglio le 71 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato 354 veicoli. Le infrazioni complessivamente accertate sono state 250 con 678 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 10,  le carte di circolazione 11.


Nella settimana in argomento è stato intensificato su tutto il territorio di competenza il controllo sull’attività di contrasto al fenomeno della guida in condizioni psicofisiche alterate dovute allo stato di ebbrezza. I servizi hanno infatti consentito di sottoporre al controllo con etilometro o precursore 373 persone accertando  4 violazioni per guida in stato di ebbrezza alcolica.  Due conducenti con un tasso superiore a 1.5 g/l  sono stati denunciati alla competente autorità giudiziaria, e  i veicoli sono stati sequestrati  per la successiva confisca.
 
Questa settimana in forte aumento rispetto alle altre violazioni, nonostante le numerose campagne  di informazione,  le violazioni di cui agli art. 172 (guida  senza cinture di sicurezza)  ed all’art. 173 (utilizzo del cellulare durante la guida)sono state rispettivamente di 50 (pari ad una media di 7 violazioni al giorno) e di 26 (pari ad una media di poco meno di 4 violazioni al giorno) per un totale di 76 violazioni.


Entrambe le violazioni del Codoce della strada comportano la decurtazione di cinque punti  dalla patente, diverso è invece l’ammontare della sanzione pecuniaria  compresa tra  gli 80 e i  323 euro per chi non allaccia le cinture  di sicurezza  e da 160 a 641 euro per chi viene sorpreso a utilizzare il cellulare.


Per i  recidivi di tali violazioni, il Codice prevede la sospensione della patente di guida da 15 giorni a 2 mesi  per chi venisse scoperto senza cinture  per la seconda volta nel giro di due anni, un periodo più lungo  da uno a tre mesi per gli irriducibili del cellulare fermati per la seconda volta nel biennio.


Utilizzare il cellulare  mentre si guida, non allacciare le cinture di sicurezza e mettersi alla guida dopo aver bevuto sono cattive abitudini purtroppo ancora  molto diffuse e tra le principali cause degli incidenti stradali.

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: