Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Giuseppe Fiore (la Destra), interviene sulle recenti nomine delle commissioni consiliari e sulla chiusura del distaccamento della polizia municipale in via Garibaldi.
"Sicuramente censurabile, tanto nel metodo quanto nel merito, l'assegnazione della presidenza della commissione "partecipate" all'avv. Motroni da parte della giunta Bellandi. Pur con tutti i limiti oggettivi riguardo alla reale capacità di interdizione di tale figura, il sindaco avrebbe dimostrato maggior garbo istituzionale assegnandola ad un rappresentante della minoranza "vera" cioè di quella a lui davvero alternativa e non a chi, pur presentandosi come forza civica, in realtà ha indirizzato la propria campagna elettorale solo e soltanto contro uno degi schieramenti tradizionali per poi rendere ufficiale la propria scelta di campo al ballottaggio.
E' fuor di dubbio però che una "minoranza organica al potere" non creerà nessun disturbo al grande manovratore rispetto al valido, brillante e tosto rappresentante dei "grillini" soprattutto riguardo a quel "pasticciaccio brutto di viale Verdi" che sono le Terme.
Ma tant'è, ben più grave per i montecatinesi invece è la notizia della "ritirata strategica" della Polizia Municipale da via Garibaldi per di più se dobbiamo credere alla motivazione del mancato accordo col proprietario del fondo riguardo al canone di locazione. Ma come, si sono spesi più di tre miliardi del vecchio conio per la piazza di un cittadina in agonia sempre più in mano alla malavita di ogni etnia e poi non si trovano gli spiccioli per un presidio di legalità nel punto più degradato nonostante sia proprio a ridosso della stessa piazza-mausoleo? O forse più realisticamente, si è trattato di una trovata elettorale messa su un po' prima delle elezioni e sgomberata poco dopo l'insediamento della "nuova" giunta?
Pur non avendo in realtà mai dato segni di soverchia preoccupazione per la presenza dei "vigili", la "variopinta fauna" locale sentitamente ringrazia autorizzata a sentirsi legittimamente ancor più padrona della zona data la "fuga delle istituzioni".