Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Fiore: "Vigili via da via Garibaldi? Variopinta fauna locale diventa padrona dell'area"

29/7/2014 - 19:35

MONTECATINI - Giuseppe Fiore (la Destra), interviene sulle recenti nomine delle commissioni consiliari e sulla chiusura del distaccamento della polizia municipale in via Garibaldi.

 

"Sicuramente censurabile, tanto nel metodo quanto nel merito, l'assegnazione della presidenza della commissione "partecipate" all'avv. Motroni da parte della giunta Bellandi. Pur con tutti i limiti oggettivi riguardo alla reale capacità di interdizione di tale figura, il sindaco avrebbe dimostrato maggior garbo istituzionale assegnandola ad un rappresentante della minoranza "vera" cioè di quella a lui davvero alternativa e non a chi, pur presentandosi come forza civica, in realtà ha indirizzato la propria campagna elettorale solo e soltanto contro uno degi schieramenti tradizionali per poi rendere ufficiale la propria scelta di campo al ballottaggio.

 

E' fuor di dubbio però che una "minoranza organica al potere" non creerà nessun disturbo al grande manovratore rispetto al valido, brillante e tosto rappresentante dei "grillini" soprattutto riguardo a quel "pasticciaccio brutto di viale Verdi" che sono le Terme.

 

Ma tant'è, ben più grave per i montecatinesi invece è la notizia della "ritirata strategica" della Polizia Municipale da via Garibaldi per di più se dobbiamo credere alla motivazione del mancato accordo col proprietario del fondo riguardo al canone di locazione. Ma come, si sono spesi più di tre miliardi del vecchio conio per la piazza di un cittadina in agonia sempre più in mano alla malavita di ogni etnia e poi non si trovano gli spiccioli per un presidio di legalità nel punto più degradato nonostante sia proprio a ridosso della stessa piazza-mausoleo? O forse più realisticamente, si è trattato di una trovata elettorale messa su un po' prima delle elezioni e sgomberata poco dopo l'insediamento della "nuova" giunta?

 

Pur non avendo in realtà mai dato segni di soverchia preoccupazione per la presenza dei "vigili", la "variopinta fauna" locale sentitamente ringrazia autorizzata a sentirsi legittimamente ancor più padrona della zona data la "fuga delle istituzioni".

Fonte: La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/7/2014 - 16:11

AUTORE:
Maria

Ho letto che si spostano alla ex lazzi, meglio così perché c'è più bisogno in quell'area, peraltro ad un passo da via Garibaldi.

30/7/2014 - 11:25

AUTORE:
Luciano

E' di stamani la notizia che in realtà si trasferisco nell'area ex-Lazzi......prima di criticare informatevi !!!

30/7/2014 - 9:15

AUTORE:
Alessandro

Spiace constatarlo, ma ormai quella che era definita città termale non è più che un pugno di case e fatiscenti esercizi alberghieri sempre più squallidi e scandalosi. Del resto come non potrebbe essere viste tutte le benemerite associazioni che accolgono chichessia?! Risibile spendere soldi pubblici per abbellire una piazzetta, per poi nella notte vederla frequentare da loschi figuri e farsi prendere un pò dalla paura. Sappiamo che la colpa è Istituzionale, ma parimenti se 'qualcuno' ha posto l'attenzione sul problema, non sarebbe ora di risolverlo?!
Povera Italia...

29/7/2014 - 22:47

AUTORE:
Luigi

In capo a 7 mesi, meno di un voto ad intervento.