Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nei giorni scorsi il Centro Visite della Riserva naturale del Padule di Fucecchio a Castelmartini ha ospitato una delegazione di amministratori del Comune di Buggiano guidata dal sindaco Andrea Taddei. Erano presenti anche il vicesindaco Valerio Pellegrini, l'assessore all'ambiente Piero Pasqualini, l'assessore ai servizi sociali Sara Viti, il vicepresidente del consiglio comunale Antonella Vernacchio e il consigliere con delega alla cultura e comunicazione Giacomo Ghilardi.
La delegazione ha visitato la struttura apprezzando le caratteristiche innovative dell'edifico, costruito con tutti gli accorgimenti per ottimizzarne l'ecosostenibilità, e la qualità degli allestimenti espositivi curati dal Centro Rdp Padule di Fucecchio.
Il presidente del Centro Amedeo Bartolini ha potuto illustrare alla delegazione le varie attività dell'associazione che fin dall'inaugurazione hanno animato l'edificio consentendo nei primi mesi di vita un afflusso record di visitatori italiani e stranieri.
Particolare interesse hanno suscitato i progetti del Centro per la promozione delle ricchezze naturalistiche e storico-ambientali del Padule di Fucecchio e del suo comprensorio, compreso il circuito delle ville e fattorie medicee, con particolare attenzione per la Villa di Bellavista dei Marchesi Feroni.
L'incontro con il Comune di Buggiano fa seguito alle recenti visite del sindaco di Pescia Oreste Giurlani e del sindaco di Montecatini Terme Giuseppe Bellandi, che hanno espresso la volontà di aderire come soci al Centro Rdp Padule di Fucecchio.
Come richiesto nell'ultima assemblea dei soci dal sindaco di Monsummano Terme Rinaldo Vanni, nei prossimi mesi verranno organizzate giornate di visita per gli amministratori di tutti i Comuni del comprensorio, soci e non, per promuovere una maggiore conoscenza della realtà del Centro e della vicina riserva naturale del Padule di Fucecchio.