Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
5 Stelle: "In città aumentano i prezzi dei parcheggi e nessuno pensa a procedere con la sosta breve gratuita..."

2/8/2014 - 18:19

Il Movimento 5 Stelle di Monsummano ci invia il seguente comunicato: "Dopo le elezioni, alla vigilia delle ferie d'agosto, l'amministrazione del sindaco Vanni ha pensato bene di dare un “ritocchino” alle tariffe per la sosta a pagamento in centro ed un aumento del numero degli stalli a pagamento; naturalmente senza dare troppo "risalto" alla notizia. Un variazione che, se espressa in percentuale, aumenta i prezzi della sosta dal 40 al 60 per cento, il tutto alla faccia dell'inflazione zero e dei tempi di profonda crisi che si stanno vivendo. Il Movimento 5 Stelle di Monsummano stigmatizza profondamente questo atteggiamento e questo modo di fare “cassa”. Certo, stiamo parlando di piccole cifre, pochi centesimi di euro che però fanno un'enorme differenza per chi deve decidere se, ad esempio, andare a prendere un caffè in centro piuttosto che fare un acquisto in una delle attività presenti, facendolo protendere di servirsi presso uno dei numerosi centri commerciali della zona.

Piccole cose, piccoli segnali che assieme a tanti altri  fanno ben capire l'atteggiamento che adotterà anche in questa legislatura l'amministrazione nei confronti dei cittadini e delle attività commerciali sul versante dei tributi e delle tasse in genere. Noi del Movimento 5 Stelle avevamo inserito all'interno del nostro programma la “sosta breve gratuita”, un tempo di 15 – 20 minuti in cui non si paga il parchimetro e non si vive con l'ansia di essere multati. Piccole azioni certo, che però andavano nella direzione giusta, a nostro avviso, per far tornare a vivere il nostro centro città. Ed un'azione che si sarebbe rivelata anche a-politica visto che proprio in questi giorni sulla stampa è apparsa la notizia che il comune di Lamporecchio, notoriamente orientato a sinistra, ha istituito la “sosta di cortesia”. 

D'altra parte, non ci aspettavamo niente di diverso dal sindaco Vanni, anche alla luce della recente uscita sulla stampa locale della necessità, a suo dire, di aumentare le tasse per evitare le alluvioni. Noi pensiamo che di soldi ce ne sono anche troppi, ma che semplicemente andrebbero spesi meglio. Con queste premesse ci aspettiamo altre “perle di saggezza” anche in occasione della determinazione delle aliquote inerenti le famigerate Tari e Tasi. Il 10 Settembre, termine ultimo per la delibera delle stesse è vicino, aspettiamo fiduciosi".

Fonte: Movimento 5 Stelle Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/8/2014 - 17:22

AUTORE:
p gangemi

Allora devo ringraziare Vanni per aver vinto. A parte le battute non che la politica si possa improvvisare cari amici m5s..il territorio va saputo leggere bisogna avere tanta passione spirito di sacrificio voglia di bene comune di imparzialita' non si puo' correre solo dietro le idee imposte dall'alto solo perche' portano voti..io ho fatto la mia parte ho sbagliato in varie circostanze ma cammino a testa alta e non ho la presunzione alcuna di una verita' vera. Le urne sono esse stesse lo specchio di una societa' con la quale dobbiamo fare i conti.
Non e'facendo terra bruciata intorno a voi o epurazioni giacobine che si gestisce il potere.

3/8/2014 - 19:58

AUTORE:
Armando

è una pagliuzza nel pagliaio, i problemi grossi son ben altri...a rifarsi dalle deliberande tasse di settembre!!!

3/8/2014 - 17:21

AUTORE:
Massimo Biancalani

Caro Actarus, il P.S.I. ha 122 anni di storia, ha contribuito all'emancipazione di questo paese ed è il partito che per primo ha organizzato la sinistra politica in Italia. Definirci affetti da dabbenaggine per il sostegno al sindaco espressione del PD è quanto meno scorretto. Ci segua nel corso della legislatura, non si fermi solo alla superficie o a questi primi provvedimenti della nostra amministrazione; vedrà che le nostre proposte saranno caratterizzate da buon senso, tenendo conto degli interessi dei cittadini.

3/8/2014 - 12:37

AUTORE:
MAURIZIO

sono d'accordo sulla sosta breve anche se devo dire che nelle vicinanze della piazza ci sono parcheggi gratuiti spesso vuoti, quindi se uno vuole fare due passi a piedi che non guasta. Piuttosto punterei il dito sul fatto che se ti beccano che non hai messo 10c nel parchimetro ti becchi la multa mentre se parcheggi fuori dai limiti (es. davanti alla unicredit, nella piazzetta s.carlo, di fianco alla chiesa, in dooppia fila davanti al mps, davanti la gelateria in via mazzini etc) i vigili passano e tirano dritto. Siamo in italia cosa volete fare....

3/8/2014 - 1:41

AUTORE:
Actarus

Bhè diciamolo in maniera franca: se non era per l'effetto Renzi che ha permesso al Sindaco Vanni di ottenere il 51% (percentuale più bassa di sempre per un sindaco eletto a Monsummano) e per la dabbenaggine di alcuni suoi alleati come i socialisti e Udc, chissà forse avremmo avuto un sindaco 5 stelle.