Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il sindaco Pier Luigi Galligani e l'assessore ai lavori pubblici Daniele Bugiani replicanoa Tiziana Adele Scannella.
"Nell'articolo della cronaca di Monsummano di domenica 3 agosto, l’ex consigliere Tiziana Scannella, a seguito dei recenti danni provocati dal maltempo nella zona est della Valdinievole, punta il dito sulle responsabilità dei sindaci della Valdinievole e ricorda loro quali sono gli obblighi di legge in materia di protezione civile tranciando giudizi gratuiti di natura etica.
Nello stesso articolo vengono citati i Comuni che, secondo il sito della protezione civile nazionale, hanno adempiuto correttamente e completamente a questi obblighi; fra questi comuni in effetti non figura Ponte Buggianese ed è per questo che mi preme precisare quanto di seguito dettagliato.
Il Comune di Ponte Buggianese ha approvato il Piano di Protezione Civile in data 26 settembre 2002 e successivamente aggiornato, adeguato e approvato sempre in consiglio comunale in data 29 aprile 2011. Tale Piano è stato inviato alla Regione Toscana per l’approvazione e ne è stata data comunicazione alla Prefettura di Pistoia e alla Provincia di Pistoia e, al momento, non si comprende la mancata pubblicazione sul sito.
Inoltre, consapevoli delle poche risorse umane e tecnologiche di cui disponiamo, ci siamo fatti promotori, assieme ai comuni di Pescia, Uzzano, Buggiano e Chiesina Uzzanese di istituire un servizio associato di Protezione Civile e nell’ottobre 2012 è stata sottoscritta la relativa convenzione.
Infine voglio fortemente sottolineare come fin dal 2008 il Regolamento Urbanistico del Comune sia corredato da studio del “rischio idraulico”, opportunamente revisionato ed aggiornato con la Variante Urbanistica Generale entrata in vigore dallo scorso mese di aprile, alla luce delle nuove normative regionali in materia.
Come si evince chiaramente questo Comune non è in ritardo sull’argomento e ci permettiamo di richiedere la modifica di regolamenti che limitano l’azione degli enti finalizzata a risolvere la problematica degli allagamenti; fra questi anche il periodo di effettuazione degli sfalci e gli interventi in Padule".