Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Circolo Territoriale della Rete dei Cittadini Montecatini Terme non può che essere soddisfatto del risultato ottenuto dal nostro cittadino Anfiteatro Massimiliano Responsabile, oltre che ideatore, dell'organizzazione della Manifestazione Termale dedicata ai giovani musicisti emergenti del panorama nazionale. L'evento "JIMBO Montecatini Festival DUEMILA14", nasce, grazie alla richiesta di alcuni giovani musicisti, lontani ideologicamente dalla solita routine dei format preconfezionati, ma più affini alla tradizionale scuola culturale popolare della musica intesa come "voce melodica" delle nostre emozioni, giovani uomini e donne che scrivono, musicano e interpretano rigorosamente dal vivo "le proprie". Altro aspetto fondamentale è che questo "Evento" ha una particolarità unica, che lo rende diverso dagli altri, cioè la possibilità di confrontarsi con "artisti" già affermati, e tra gli stessi giovani partecipanti, in una sorta di "agorà" musicale, dove ognuno può migliorare qualitativamente la propria conoscenza musicale, il tutto nella splendida cornice della nostra bellissima città. Già Montecatini Terme, "musa" di tanti artisti famosi e perché no di questi giovani emergenti, sconosciuti alla grande platea, ma meritevoli di qualsiasi opportunità, considerando la grande passione e spirito di sacrificio che ci mettono, un giusto premio a tutte quelle volte che le "porte" vengono chiuse in faccia, a quelle serate saltate per il maltempo, quei lunghi viaggi carichi di speranza, grazie "menestrelli di emozioni" è un nostro dovere morale darvi questa occasione per ricaricare il nostro cuore di "emozioni vere". Riconosciamo il merito all'Amministrazione Comunale di Montecatini Terme di aver colto lo spirito socio-culturale per cui è nata questa kermesse dedicata al nostro "futuro" emergente, concedendo il "Patrocinio gratuito", ringraziamo ancora una volta l'Assessore alla Cultura di questa Giunta Municipale, per noi uno dei migliori che il nostro Comune abbia avuto. Grazie ai giovani cittadini che hanno fatto nascere un idea socio-culturale per la città e della città, sviluppando un binomio importante cultura musicale & turismo termale per tutta la famiglia, per i giovani, per i meno giovani, insomma tutti hanno una buona ragione per venire a Montecatini Terme nel mese di Dicembre durante la prima edizione del "JIMBO Montecatini Festival DUEMILA14" nel fantastico scenario del Teatro Verdi. Ecco confermata la regola che "volendo" ascoltare la "base" si può raggiungere democraticamente obiettivi utili a tutti i cittadini senza distinzione di "ruolo" o di "classe" risvegliando allo stesso tempo l'essenza principale di Montecatini Terme la rinomata "ospitalità bagnaiola" verso tutti.
“Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere” Mahatma Gandhi