Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Festival Jimbo 2014: l'Amministrazione Comunale concede il Patrocinio gratuito alla kermesse

9/8/2014 - 20:06

Il Circolo Territoriale della Rete dei Cittadini Montecatini Terme non può che essere soddisfatto del risultato ottenuto dal nostro cittadino Anfiteatro Massimiliano Responsabile, oltre che ideatore, dell'organizzazione della Manifestazione Termale dedicata ai giovani musicisti emergenti del panorama nazionale. L'evento "JIMBO Montecatini Festival DUEMILA14", nasce, grazie alla richiesta di alcuni giovani musicisti, lontani ideologicamente dalla solita routine dei format preconfezionati, ma più affini alla tradizionale scuola culturale popolare della musica intesa come "voce melodica" delle nostre emozioni, giovani uomini e donne che scrivono, musicano e interpretano rigorosamente dal vivo "le proprie". Altro aspetto fondamentale è che questo "Evento" ha una particolarità unica, che lo rende diverso dagli altri, cioè la possibilità di confrontarsi con "artisti" già affermati, e tra gli stessi giovani partecipanti, in una sorta di "agorà" musicale, dove ognuno può migliorare qualitativamente  la propria conoscenza musicale, il tutto nella splendida cornice della nostra bellissima città. Già Montecatini Terme, "musa" di tanti artisti famosi e perché no di  questi giovani emergenti, sconosciuti alla grande platea, ma meritevoli di qualsiasi opportunità, considerando la grande passione e spirito di sacrificio che ci mettono, un giusto premio a tutte quelle volte che le "porte" vengono chiuse in faccia, a quelle serate saltate per il maltempo, quei lunghi viaggi carichi di speranza, grazie "menestrelli di emozioni" è un nostro dovere morale darvi questa occasione per ricaricare il nostro cuore di "emozioni vere". Riconosciamo il merito all'Amministrazione Comunale di Montecatini Terme di aver colto lo spirito socio-culturale per cui è nata questa kermesse dedicata al nostro "futuro" emergente, concedendo il "Patrocinio gratuito", ringraziamo ancora una volta l'Assessore alla Cultura di questa Giunta Municipale, per noi uno dei migliori che il nostro Comune abbia avuto. Grazie ai giovani cittadini che hanno fatto nascere un idea socio-culturale per la città e della città, sviluppando un binomio importante cultura musicale & turismo termale per tutta la famiglia, per i giovani, per i meno giovani, insomma tutti hanno una buona ragione per venire a Montecatini Terme nel mese di Dicembre durante la prima edizione del "JIMBO Montecatini Festival DUEMILA14" nel fantastico scenario del Teatro Verdi. Ecco confermata la regola che "volendo" ascoltare la "base" si può raggiungere democraticamente obiettivi utili a tutti i cittadini senza distinzione di "ruolo" o di "classe" risvegliando allo stesso tempo l'essenza principale di Montecatini Terme la rinomata "ospitalità bagnaiola" verso tutti.

“Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere” Mahatma Gandhi

Fonte: Rete dei Cittadini Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: